Italian English

Notizie dall'Italia

Arezzo scelta come set del film “L’ultimo teorema di Fermat”

Tra i protagonisti Depardieu, Giannini, Kim Rossi Stuart e Elio Germano

fermat 375324494L’assessore Marcello Comanducci ha incontrato il produttore, il regista- sceneggiatore e il direttore di produzione della “Fourlab”, società di produzione cinematografica e televisiva, per una prima riunione in vista delle riprese del film “L’ultimo teorema di Fermat”, un giallo che affronta però anche un tema socialmente importante: la sperimentazione dei farmaci destinati all’uomo.
Le riprese del film, che si girerà anche ad Arezzo, inizieranno nel mese di gennaio e tra i nomi dei protagonisti si fanno largo quelli di Gerard Depardieu, Giancarlo Giannini, Kim Rossi Stuart, Elio Germano, Gianfelice Imparato, Miriam Galanti, Marta Gastini, Saverio Vallone, Yoon C. Joyce. Nel film saranno coinvolti circa 150 attori e comparse locali.
Dopo la metà di novembre il regista, l’aiuto regista, lo scenografo e il direttore di produzione saranno ad Arezzo per iniziare la preparazione per i sopralluoghi al fine di identificare location e casting.
Il film, i cui produttori prospettano che diventi una serie televisiva (Rai), sarà girato in inglese essendo un prodotto adatto anche per le sale estere. Inoltre, “L’ultimo teorema di Fermat” ha avuto l’appoggio del Ministero della cultura perché la sceneggiatura è risultata la prima tra le 98 presentate. Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro con l’assessore Comanducci e i suoi collaboratori. Il film è una coproduzione “Fourlab” e “Film Company A.A”.
“Sono felice che la produzione abbia deciso di girare gran parte del film ad Arezzo, credo molto nel ‘cineturismo’ le stime parlano di 100 milioni di viaggiatori al mondo (di cui 10 milioni solo in Italia) che visitano città e luoghi sulla scia della suggestione di film e serie tv – ha commentato l’assessore Marcello Comanducci. Basti pensare all’enorme incremento di turismo registrato a Città delle Pieve dopo la messa in onda della fiction ‘Carabinieri’ o quello del castello di Agliè in seguito ad ‘Elisa di Rivombrosa’ per arrivare a veri e propri successi mondiali, come accaduto a Matera dopo ‘La passione’ di Mel Gibson.”

Stampa

0
0
0
s2sdefault