Notizie dall'Italia

“Sposami” si gira in Val di Fassa

A Moena il set della fiction Rai con Francesca Chillemi e Daniele Pecci

 

La pittoresca Piaz de Ramon, nel cuore di Moena, lunedì 12 settembre è stata il set della fiction Rai “Sposami”, film di Titania Produzioni, diretto dal regista Umberto Marino e con protagonisti Francesca Chillemi e Daniele Pecci.

FictionSposamiRaiValdiFassa-011Regista e sceneggiatori, che hanno già girato molte scene in diverse località del Trentino, sono stati letteralmente conquistati dalla bellezza del centro moenese, in particolare dalle sue case dalla caratteristica architettura montana, il tripudio di fiori di balconi e aiuole, le fontane e gli arredi in legno.
Così Francesca Chillemi, la bella attrice al centro delle vicende dello sceneggiato a puntate (una sorta di remake  di “Scandalo a Philadelfia”, del 1940, con Gary Grant e Katharine Hepburn), altri attori professionisti e diverse comparse anche della Val di Fassa, hanno provato e, quindi, registrato alcune scene sullo sfondo del Caffè Viennese, la bella galleria commerciale e Strada de Longiarif. Comparse vestite in stile ladino e Francesca Chillemi, con abbigliamento da montagna con tanto di zaino sulle spalle, sono stati osservati, con sorpresa e curiosità, da turisti e valligiani che passeggiavano in Piaz de Ramon nella bella giornata di sole e si sono trovati ad assistere a cameraman, fonici, costumisti e truccatori al lavoro.
Gli attori e l'intera troupe, al termine delle riprese, hanno espresso soddisfazione per l'esperienza di girare sulle Dolomiti e in Val di Fassa, ambientazione d'eccezione che, prossimamente si potrà ammirare sul piccolo schermo. 

 

Fonte: Azienda per il Turismo della Val di Fassa www.fassa.com

Stampa

0
0
0
s2sdefault