Italian English

Notizie dall'Italia

INCONTRI #6 & Bolzano Film Festival Bozen

SudtirolAltoAdigeLa scorsa settimana, in concomitanza con la 30esima edizione del Bolzano Film Festival Bozen, si è svolto in Alto Adige INCONTRI #6, la film conference organizzata ogni anno dalla Film Commission altoatesina. A Soprabolzano, nella piacevole cornice del Parkhotel Holzner, si sono riuniti circa 80 esponenti dell’industria cinematografica e televisiva, tra produttori, broadcaster, esperti di VOD e finanziatori – provenienti soprattutto da Italia, Austria, Germania e Svizzera ma anche da Olanda, Francia, Norvegia e USA - per analizzare le attuali condizioni del settore e scambiarsi ipotesi e prospettive future.

Oltre a INCONTRI, sono state molte le attività in programma durante il Festival organizzate dalla Film Commission. Per il 3° anno consecutivo si sono svolti il workshop e lo speed-dating di CAMPUS, mentre per la prima volta si è tenuto FINAL TOUCH #1, la nuova offerta formativa di IDM per giovani filmmaker che sostiene la messa a punto finale di progetti in fase di rough cut.

Infine, anche quest’anno è stata presentata la rassegna “Film Made in Südtirol – Alto Adige”, dedicata a film girati in Alto Adige con il sostegno del fondo provinciale e grazie alla collaborazione delle maestranze e dei protagonisti della scena audiovisiva locale.

Stampa

0
0
0
s2sdefault