Italian English

Notizie dall'Italia

Il Cinepanettone torna a Cortina

Si ritorna alle origini con il film “Vacanze di Natale – Cortina”.

Dopo 27 film girati in località di tutto il globo, i fratelli De Laurentis hanno scelto la località dolomitica come ambientazione della loro pellicola natalizia, la stessa città italiana che nel 1983 diede il via ai cosiddetti cinepanettoni.

L’appuntamento nelle sale è per il 16 dicembre e il protagonista sarà ancora una volta Christian De Sica.

cinepanettone-2011Si intitolerà “Vacanze di Natale – Cortina” il nuovo cinepanettone 2011, rifacendosi al primo film della serie “Vacanze di Natale” di Carlo Vanzina uscito nel 1983 e ambientato anch’esso a Cortina.

Che sia un effetto della crisi economica globale o una scelta artistica, sta di fatto che dopo aver girato tutto il mondo, da Miami all’India la commedia natalizia ritorna alle origini con molti attori già presenti nelle scorse pellicole.

Le riprese sono iniziate a Cortina a metà settembre e sicuramente, viste le temperature estive di questo periodo, sarà stato molto difficile per gli attori e per le comparse indossare sciarpe e cappelli di lana in una cittadina imbiancata artificialmente.

“Vacanze di Natale – Cortina” è prodotto dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis e diretto da Neri Parenti, con la co-sceneggiatura dei fratelli Carlo ed Enrico Vanzina.

Stampa

0
0
0
s2sdefault