Italian English

Notizie dall'Italia

Alla ricerca di Creators: Film made in Biella uscirà "entro due o tre mesi"


Della pellicola girata tra il Biellese e la Valle d'Aosta, con protagonisti Gerard Depardieu e Bruce Payne, si sono perse le tracce.  I dubbi vengono dissipati da Confartigianato Biella, che conferma l'arrivo nei cinema

020520161650Il film di fantascienza aveva rubato l'interesse di tanti biellesi, accorsi in massa ai casting per diventare comparse e avere, magari, qualche secondo di notorietà. L'attore francese Gerard Depardieu era stato celebrato, al suo arrivo all'aeroporto di Cerrione, come un Capo di Stato. Tante scene sono state girate in Provincia, con attori di primo piano come William Shatner, immortalato poi in una foto durante una cena alle porte del capoluogo. Su Creators, da alcuni mesi, era calato il silenzio, interrotto da voci di presunti ritardi nella distribuzione nelle sale cinematografiche, problemi nella produzione e difficoltà a concludere i lavori. Invece, secondo Aostacronaca.it, aveva ragione il presidente di Confartigianato Biella, Cristiano Gatti, interpellato sull'argomento: “C'è stato un diverso sviluppo nella produzione - ha detto Gatti - ma il film 'Creators- the past', di Piergiuseppe Zaia, uscirà certamente nelle sale cinematografiche nei prossimi due o tre mesi”.

La conferma dal sito web di 'IMDb - Movies, TV and Celebrities' invece, secondo cui il film sarebbe stato presentato in anteprima a Hollywood, probabilmente ad agosto, non è più presente sul noto portale dedicato al cinema.

La Confartigianato biellese ha patrocinato la produzione del film, con protagonista Dépardieu, che fu presentato in una conferenza stampa il 26 settembre 2014 in Valle d'Aosta, a Palazzo regionale, dallo stesso regista e produttore piemontese Zaia, dal Presidente della Giunta, Augusto Rollandin, dall’assessore alla Cultura Emily Rini e da Josette Jocollé. Pochi giorni prima la Giunta aveva autorizzato la casa di produzione cinematografica Artuniverse di Piergiuseppe Zaia, che ha sede a Cascinette d'Ivrea, a girare scene del film al maniero di Verrès e al Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean divenuti per una settimana il set di 'Creators-The-Past', il primo di una trilogia action-fantasy ideata da Zaia. Art director è Marco Lusardi, mentre la valdostana Josette Jocollé, che del film era Location and Casting Manager, dovrebbe aver interrotto la collaborazione con la Artuniverse, Casa di produzione della pellicola.

Stampa

0
0
0
s2sdefault