Italian English

Notizie dall'Italia

Fiction: "La verità di Anna" iniziate le riprese a Trieste

Iniziate le riprese della fiction La verità di Anna di Carlo Lucarelli, con Gabriella Pession e Lino Guanciale

020520161706Carmine Elia, uno degli storici registi di Don Matteo, è a lavoro sulla nuova fiction realizzata dall’infaticabile Carlo Lucarelli. Le riprese, iniziate pochi giorni fa a Triste, proseguiranno per più di quattro mesi consecutivi, fino al 9 luglio. Il titolo è La verità di Anna, ed è un serial targato Raiuno che si comporrà di dodici puntate, scritto, assieme a Lucarelli, da Giampiero Rigosi e Sofia Assirelli. La storia racconta di un commissario di polizia, Cagliostro (Lino Guanciale), che viene assassinato e di sua moglie Anna (Gabriella Pession) che indaga sulla sua morte aiutata dalla giovane Vanessa (Valentina Romani).

Sono questi i personaggi e gli ingredienti principali del serial poliziesco nato dalla penna del maestro del noir italiano e autore di programmi di successo come Blu Notte – Misteri italiani, ma anche di produzioni come L’ispettore Coliandro e Il commissario De Luca. Un po’ giallo e un po’ noir, con qualche sconfinamento nell’occulto, il serial ha come location le strade e le piazze di Trieste, anche se in un primo momento era stata scelta la città di Torino. I protagonisti si innamorano e vivono le proprie passioni con il mare sempre sullo sfondo. Poi in centro città e il quadrilatero di Melara, Porto Vecchio e la zona di Canale Sant’Antonio. Canale Navigabile e la zona industriale stessa.

Secondo quanto appreso finora, dunque, La verità di Anna non sarà un poliziesco classico. A dirlo è Federico Poillucci, presidente della Friuli Venezia Giulia Film Commission: “La storia sarà poliziesca, ma non classica, più vicina alle serie americane, alla True Detective. E con qualche incursione nel materiale occulto“. A produrre la fiction, che dovrebbe arrivare sul piccolo schermo in autunno, è Vela Film, la stessa società di Coliandro, che si è aggiudicata la tranche massima del Film Fund 2015 di 200mila euro. Lino Guanciale e Gabriella Pession saranno ancora insieme nella fiction Il sistema.

Stampa

0
0
0
s2sdefault