Skip to main content

La sesta edizione della film conference organizzata dal Film Fund & Commission altoatesino

IDM-i-risultati-di-Incontri100520161554Film Fund & Commission Alto Adige ha reso noti i risultati di INCONTRI, la cui sesta edizione si è tenuta dal 13 al 15 aprile. A Soprabolzano, si sono riuniti circa 80 esponenti dell'industria cinematografica e televisiva, tra produttori, broadcaster e finanziatori - provenienti soprattutto da Italia, Austria, Germania e Svizzera, ma anche da Olanda, Francia, Norvegia e USA - per analizzare le attuali condizioni di produzione e scambiarsi ipotesi e prospettive future. Oltre ai tanti panel proposti, la film conference è stata occasione di networking tra operatori.
Ad intervenire ad INCONTRI #6, tra gli altri: Brian Pearson, Direttore Local Originals di Netflix; Marco Chimenz CEO di Cattleya: Nils Hartmann, Direttore di Sky Italia e Marcus Ammon, Vicepresidente Senior Film per Sky Germania. E ancora Carlotta Calori della Indigo Film, Carlo Cresto-Dina produttore di tempesta, Manuela Cacciamani della One More Pictures, Annie Brunner della Roxy Film, Michael Lehmann dello Studio Hamburg, Jakob D. Weydemann di Weydemann Bros., Veit Heiduschka della Wega Film insieme a rappresentanti di Rai Cinema, Rai Fiction, Endemol Shine Beyond, RTI – Mediaset Group, ORF, UFA Fiction e molti altri ancora.
In concomitanza con INCONTRI #6 è stato organizzato per la prima volta INCONTRI Lab! focalizzato sul tema della coproduzione e delle possibilità di finanziamento in Germania, Austria, Svizzera e Italia. Jan Krüger (Port au Prince Film & Kultur Produktion) ha tracciato una panoramica sullo stato di realizzazione del film per il cinema Iceman - Rache, mentre Cornelia Hammelmann (DFFF) ha fornito informazioni sul fondo di coproduzione italo-tedesco e ha presentato i progetti sviluppati durante l’iniziativa di IDM RACCONTI Local Talent.

 


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

    Ritorna su
    Le location del film "Dune"
    Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
    Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.