Italian English

Notizie dall'Italia

IDM, i risultati di Incontri

La sesta edizione della film conference organizzata dal Film Fund & Commission altoatesino

IDM-i-risultati-di-Incontri100520161554Film Fund & Commission Alto Adige ha reso noti i risultati di INCONTRI, la cui sesta edizione si è tenuta dal 13 al 15 aprile. A Soprabolzano, si sono riuniti circa 80 esponenti dell'industria cinematografica e televisiva, tra produttori, broadcaster e finanziatori - provenienti soprattutto da Italia, Austria, Germania e Svizzera, ma anche da Olanda, Francia, Norvegia e USA - per analizzare le attuali condizioni di produzione e scambiarsi ipotesi e prospettive future. Oltre ai tanti panel proposti, la film conference è stata occasione di networking tra operatori.
Ad intervenire ad INCONTRI #6, tra gli altri: Brian Pearson, Direttore Local Originals di Netflix; Marco Chimenz CEO di Cattleya: Nils Hartmann, Direttore di Sky Italia e Marcus Ammon, Vicepresidente Senior Film per Sky Germania. E ancora Carlotta Calori della Indigo Film, Carlo Cresto-Dina produttore di tempesta, Manuela Cacciamani della One More Pictures, Annie Brunner della Roxy Film, Michael Lehmann dello Studio Hamburg, Jakob D. Weydemann di Weydemann Bros., Veit Heiduschka della Wega Film insieme a rappresentanti di Rai Cinema, Rai Fiction, Endemol Shine Beyond, RTI – Mediaset Group, ORF, UFA Fiction e molti altri ancora.
In concomitanza con INCONTRI #6 è stato organizzato per la prima volta INCONTRI Lab! focalizzato sul tema della coproduzione e delle possibilità di finanziamento in Germania, Austria, Svizzera e Italia. Jan Krüger (Port au Prince Film & Kultur Produktion) ha tracciato una panoramica sullo stato di realizzazione del film per il cinema Iceman - Rache, mentre Cornelia Hammelmann (DFFF) ha fornito informazioni sul fondo di coproduzione italo-tedesco e ha presentato i progetti sviluppati durante l’iniziativa di IDM RACCONTI Local Talent.

 

Stampa

0
0
0
s2sdefault