Italian English

Notizie dall'Italia

ANICA e APT creano Audiovisual Desk

anica logoDate le innovazioni legislative orientate a introdurre nuove forme di finanziamento disponibili per le imprese cineaudiovisive, ANICA e APT hanno deciso di mettere a disposizione un desk unico, coordinato da Andrea Pietra (ANICA) cui si aggiunge, per le attività amministrative, Barbara Tassini (APT).
Il desk opererà in particolare per assistere le imprese del settore con il fine di agevolare l'accesso alle fonti di finanziamento regolate dalla Regione Lazio e per l'ottenimento del tax credit audiovisivo.
Il servizio è gratuito per gli associati di ANICA e di APT in regola con il versamento delle quote associative, oneroso (€ 1.000,00 per ogni pratica presa in carico) per ogni altra impresa interessata.
L’assistenza consiste in:
-analisi delle necessità specifiche dell’impresa e nella individuazione dello strumento più idoneo e disponibile
 fra Fondo CineAudiovisivo, Fondo coproduzioni e ogni altro strumento allestito dalla Regione e/o da altri Enti Territoriali in essa compresi;
-analisi delle necessità specifiche dell’impresa per l’individuazione delle più idonee tipologie di tax credit;
- controllo degli stati di avanzamento delle istanze fino alla esecutività della prestazione richiesta.
Il desk, collocato a Roma presso gli Uffici dell’ANICA, in Viale Regina Margherita 286, osserverà il seguente orario: lunedì/venerdì - 9:30/13:30.
Per la preparazione delle istanze nei confronti degli enti preposti, le imprese opereranno in autonomia.
Tuttavia ANICA e APT stanno predisponendo convenzioni con professionisti legali e amministrativi, esperti della materia, a tariffe agevolate.
Per qualsiasi ulteriore informazione, vi invitiamo a contattare l'Audiovisual Desk ai seguenti recapiti: 06 44259601 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Stampa

0
0
0
s2sdefault