Notizie dall'Italia

"La guerra dei cafoni" presente al Rotterdam Film Festival

 

 


apulia-film-commissionIl film “La guerra dei cafoni” di Davide Barletti e Lorenzo Conte, è stato selezionato nella sezione “Dright future” alla 46^ edizione del prestigioso Rotterdam International Film, in programma nella città olandese dal 25 gennaio al 5 febbraio. Dopo la presentazione di oggi, sabato 28, il lungometraggio sarà programmato anche domani, domenica 29, martedì 31 e giovedì 2 febbraio.
Girato tra agosto e ottobre 2015 tra le province di Lecce e Brindisi (Cesarea Terme, Otranto, Torre Guaceto, Vernole, Torre Chianca, Melendugno, Grotta della Monaca)e col sostegno di Apulia Film Commission, “La guerra dei cafoni” è un lungometraggio tratto dall’omonimo romanzo di Carlo D’Amicis (edito da Minimum Fax produzione).
Il cast del film è composto da attori non professionisti pugliesi, che hanno partecipato a una fase laboratoriale gratuita con training di recitazione, laboratori vari di scenotecnica e sui mestieri del cinema. Nella pellicola c’è anche la partecipazione degli attori Ernesto Mahieux e Claudio Santamaria.
Il film, prodotto da Minimun Fax Media con il sostegno del Mibact e il contributo di Regione Puglia - Fondi FSC e PO FESR 2007-2013 - e il sostegno di Apulia Film Commission, racconta del tramonto della lotta di classe nello scontro tra due bande di adolescenti. Una vicenda che si svolge in un villaggio balneare del Salento, alla metà degli anni Settanta, tra signori e cafoni che lottano per diventare grandi. E nel farlo, tra risse selvagge e gag esilaranti, rappresentano l’Italia che cambia.

 

.

Stampa

0
0
0
s2sdefault