Italian English

Notizie dall'Italia

14 i progetti finanziati con Calabria Film Commission

logo calabriaFCE’ consultabile on line sul sito della Fondazione Calabria Film Commission la graduatoria dei progetti finanziati con l’Avviso Pubblico per l’attrazione di produzioni audiovisive e cinematografiche nazionali ed internazionali nel territorio della regione Calabria, pubblicato il 23 giugno, che prevedeva un budget complessivo pari a seicentomila euro.
Al termine dell’esame delle 49 proposte pervenute sono stati 14 i progetti che la commissione, appositamente costituita, ha ammesso a contributo: 7 tra lungometraggi e fiction televisive, 5 documentari e 2 web series.
La Calabria si conferma così Terra da girare, attraendo imprese cinematografiche nazionali ed internazionali e continuando ad offrire opportunità agli operatori locali.
Alle produzioni già operanti sul territorio, si aggiungeranno quindi nei prossimi mesi i film e fiction televisive “Sarà Bello” prodotto da Baby Filmssrl, “Rapiscimi”, prodotto da Alba Produzioni, “Figli” prodotto d Bibi Film tv srl, “L’altra via” prodotto da Pictures Show srl, “Un Uomo – Gianni Versace” prodotto da Oberon Production srl, “Ciccio Paradiso” con produttore Mario Nuzzo e “White Flowers” di Solaria Film srl. I documentari saranno invece “Sons of Mafia” prodotto da Doc Lab, “Arberia” prodotto da A.C.A.R.I., “Waiting for Steven” prodotto da Red Rock Goat s.r.l. , “Caronte” prodotto da Onirica srl e “CCC- Calabria, Cometo, Cambridge”, prodotto da Piroetta s.r.l.
A chiudere l’elenco delle nuove produzioni che hanno ottenuto gli incentivi a seguito della partecipazione all’Avviso Pubblico, al fine di localizzare le lavorazioni nel territorio regionale, le società Lago Film srl e Marvaso Production Filmssrl che realizzeranno rispettivamente le web series “Le avventure di pomodoro Rosso” e “Calabrifornication”.

Stampa

0
0
0
s2sdefault