logo calabriaFCE’ consultabile on line sul sito della Fondazione Calabria Film Commission la graduatoria dei progetti finanziati con l’Avviso Pubblico per l’attrazione di produzioni audiovisive e cinematografiche nazionali ed internazionali nel territorio della regione Calabria, pubblicato il 23 giugno, che prevedeva un budget complessivo pari a seicentomila euro.
Al termine dell’esame delle 49 proposte pervenute sono stati 14 i progetti che la commissione, appositamente costituita, ha ammesso a contributo: 7 tra lungometraggi e fiction televisive, 5 documentari e 2 web series.
La Calabria si conferma così Terra da girare, attraendo imprese cinematografiche nazionali ed internazionali e continuando ad offrire opportunità agli operatori locali.
Alle produzioni già operanti sul territorio, si aggiungeranno quindi nei prossimi mesi i film e fiction televisive “Sarà Bello” prodotto da Baby Filmssrl, “Rapiscimi”, prodotto da Alba Produzioni, “Figli” prodotto d Bibi Film tv srl, “L’altra via” prodotto da Pictures Show srl, “Un Uomo – Gianni Versace” prodotto da Oberon Production srl, “Ciccio Paradiso” con produttore Mario Nuzzo e “White Flowers” di Solaria Film srl. I documentari saranno invece “Sons of Mafia” prodotto da Doc Lab, “Arberia” prodotto da A.C.A.R.I., “Waiting for Steven” prodotto da Red Rock Goat s.r.l. , “Caronte” prodotto da Onirica srl e “CCC- Calabria, Cometo, Cambridge”, prodotto da Piroetta s.r.l.
A chiudere l’elenco delle nuove produzioni che hanno ottenuto gli incentivi a seguito della partecipazione all’Avviso Pubblico, al fine di localizzare le lavorazioni nel territorio regionale, le società Lago Film srl e Marvaso Production Filmssrl che realizzeranno rispettivamente le web series “Le avventure di pomodoro Rosso” e “Calabrifornication”.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"