Italian English

Notizie dall'Italia

Oltrecorto trasforma i cortometraggi in lungometraggi e serie TV

Sono tanti i film e le serie TV che, in origine, erano cortometraggi. Oltrecorto nasce da questa constatazione e si pone come anello tra la piccola produzione indipendente e l'industry audiovisiva alla ricerca di talenti.

Oltrecorto è un pitch del Torino Short Film Market (22-25 novembre 2018) in cui presentare progetti di sviluppo di lungometraggi o serie TV che derivano da un cortometraggio. Che siano strettamente legati al corto (personaggi, ambiente, plot, ecc.). I corti verranno proiettati e, successivamente, i loro registi, o sceneggiatori, avranno 7' per presentare i progetti di sviluppo alla platea di produttori internazionali alla ricerca di progetti da coprodurre.

Premi

- Proxima Milano, nel ruolo di partner del TSFM, parteciperà all'edizione 2018 offrendo un premio speciale di nr. 1 sessione di Color Correction al miglior pitch nei seguenti contenuti:

- La miglior proposta di contenuto per la Puntata 0 di una TV Series *

o, in alternativa,

- La miglior proposta di contenuto per un Lungometraggio **

La sessione di color correction sarà effettuata negli studi di Proxima Milano e dovrà essere effettuata non oltre 20 mesi dal TSFM 2018.

Il contenuto dovrà essere fornito seguendo gli standard convenzionali, in ogni caso in condivisione con le esigenze tecniche e in accordo con la timing delle lavorazioni di Proxima Milano.

Se hai realizzato un corto e hai un progetto per farlo evolvere in lungometraggio o serie TV, scopri come partecipare a Oltrecorto qui: http://tsfm.centrodelcorto.it/it/call-2018-oltrecorto-ita/

La deadline per l'iscrizione dei progetti è il 10 settembre 2018.

Stampa

0
0
0
s2sdefault