Fondi FESR, aperto il primo bando del "Piemonte Film Tv Fund": 1,5 milioni di euro a sostegno delle produzioni audiovisive

- È online, sul sito della Regione Piemonte, il primo bando del "Piemonte Film Tv Fund", che mette a disposizione di micro, piccole e medie imprese 1,5 milioni di euro per lo sviluppo di produzioni audiovisive sul territorio regionale, relativamente alle seguenti categorie di fiction: lungometraggio, film tv e serie tv.

Una misura per favorire l'avvio di progetti e la crescita delle imprese già presenti sul territorio, nonché l'insediamento di nuove attività: le aziende che faranno domanda – entro il 28 settembre - avranno la possibilità di accedere a un contributo a fondo perduto per un importo massimo per ciascun progetto di 200mila euro.

"Questo bando rappresenta l'avvio vero e proprio di una misura inedita, che include per la prima volta le imprese del settore audiovisivo all'interno dei fondi FESR e dota le aziende del settore, già attive sul nostro territorio o che potranno essere costituite, di uno strumento per essere più competitive – dichiara Antonella Parigi, assessore alla cultura e al turismo della Regione Piemonte - Un risultato importante, e un ulteriore sostegno a un comparto, quello delle produzioni, per la cui crescita siamo fortemente impegnati, nella convinzione che l'industria creativa possa costituire un'importante leva di sviluppo".

Il Fondo ha una dotazione complessiva di 4,5 milioni per il triennio 2018-2020, nell'ambito dei fondi FESR all'interno dell'Asse III (Competitività dei sistemi produttivi).

Per maggiori informazioni:

http://www.regione.piemonte.it/attivitaProduttive/web/fondi-strutturali-por-fesr-2014-2020/bandi-e-finanziamenti/piemonte-film-tv-fund


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 253 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.