Skip to main content

"Lavoreremo con la gente del posto"

E' arrivato Antigone, nuova pellicola cinematografica da girare in Molise. Il regista Carlo Benso e la sua troupe hanno già visitato alcuni siti regionali. "Siamo qui per valorizzare il territorio".
A breve il Molise, con i suoi monumenti e paesaggi, diventerà set cinematografico di Antigone, lungometraggio di Carlo Benso, autore e registra teatreale e cinematografico. Il film Antigone, che verrà prodotto dalla Movie Factory (società di produzione e distribuzione cinematografica divenuta nell'arco dei vent'anni un punto di riferimento per ol cinema indipendente di qualità), "è una trasposizione cinematografica della famosa tragedia greca di Sofocle. In questo caso - spiega il regista Carlo Benso - il linguaggio cinematografico si struttura con il contributo di altri linguaggi quali: teatro, video art, pittura, contemporanea, animazione e computer grafica componendo così un'opera complessa e articolata, sperimentale, ma di forte impatto visivo ed emotivo".anfi

Si tratta quindi di realizzare un film d'arte che , tramite il mito di Antigone, vuole raccontare una vicenda di bruciante attualità adatta ad un target vasto ed eterogeneo. La contemporaneità di Antigone viene commentata così: "il coraggio e la bellezza di una missione di lotta e insieme di tutela dei diritti fondamentali dell'uomo - continua Benso-, delle sue libertà e dei suoi lavori più profondi; la riscoperta della solidarietà e la denuncia dell'incomunicabilità e dell'indifferenza attuale; la complessità della figura femminile in un contesto storico-politico-socio-culturale di violenza e sopraffazione".


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

    Ritorna su
    Le location del film "Dune"
    Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
    Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.