Italian English

Notizie dall'Italia

Taranto si trasforma in set cinematografico internazionale

set Six Undergroung e Ryan ReynoldsDa giovedì 20 settembre e fino al 10 ottobre, la Città Vecchia ed il Borgo di Taranto si trasformeranno nel set di un colossal. Inizieranno infatti le riprese di una mega produzione di Netflix diretta dal famoso regista e produttore americano Michael Bay, noto, tra l'altro, per aver diretto Armageddon, Pearl Harbor, Bad Boys II e la saga di Transformers.
Il film, dal titolo “Six Underground”, è un action movie ad alta tensione con un cast di altissimo livello internazionale. Tra gli altri, troviamo il sex simbol Ryan Reynolds (Deadpool, Deadpool 2, The Captive, Come ti ammazzo il bodyguard, la serie Tv Scrubs -Medici ai primi ferri), ma anche Dave Franco, Adria Arjona e Ben Hardi.
Il film, che uscirà sugli schermi il prossimo anno, porterà sul territorio circa 400 addetti alla produzione, che soggiorneranno per circa un mese nelle strutture locali. Le riprese del film si svolgeranno dal 25 settembre al 5 ottobre, con modifiche della viabilità e chiusura al traffico in alcune zone. Disagi in cambio della grandiosa occasione di esportare in tutto il mondo la bellezza di Taranto.

«Questa vetrina mediatica mai avuta prima è stata resa possibile dalla collaborazione avviata con Apulia Film Commission», spiega il vice sindaco di Taranto Valentina Tilgher.

«Abbiamo supportato la produzione del film nella ricerca delle location. Il regista Michael Bay è già venuto a Taranto due volte e il numero di scene che coinvolgeranno Taranto sono aumentate di volta in volta. L'occasione è importante per mostrare la città e per portare economia sul territorio nel periodo della produzione e, ci auguriamo, - conclude la Tilgher - come ritorno dell'esposizione mediatica che Taranto ne potrà ricavare.»

Da oggi saranno in molti a caccia di selfie e di autografi per le vie di Taranto.

Stampa

0
0
0
s2sdefault