Italian English

Notizie dall'Italia

“La regina di Casetta” un nuovo film girato in Mugello

locandina la regina di casettaCasetta di Tiara, piccola località nel Comune di Palazzuolo sul Senio, è l’ultima location scelta per girare un film. Infatti, dopo quello di Pieraccioni , “Dafne” di Federico Bondi e “The art of the racing in the rain” tratto dal libro di Garth Stein , arriva “La regina di Casetta” di Francesco Fei autore di film, documentari e videoclip di cantanti e band famosi, tra cui Ligabue, Franco Battiato e dei Verdena.
Il documentario racconta la storia di Gregoria, unica adolescente che vive in un paesino sperduto sull’Appennino e che conta solo 10 abitanti e che, a partire da settembre 2018, dovrà trasferirsi a valle per andare al liceo.
La storia inizia, un anno prima, il primo giorno di scuola e mostra 365 giorni con Gregoria. Il passaggio delle stagioni con i suoi riti naturali, la raccolta delle castagne, la caccia al cinghiale, la neve d’inverno. Tutto quello che accompagna le giornate della ragazza, dei suoi genitori e dei compaesani.
“La regina di Casetta” è uno degli 11 progetti , su 47 presentati, che ha vinto il bando per il sostegno alla produzione di documentari emanato dalla Toscana Film Commission.

Fonte: Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello

Stampa

0
0
0
s2sdefault