Italian English

Notizie dall'Italia

Dogman, il film girato a Castel Volturno è candidato agli Oscar

dogman“Dogman” di Matteo Garrone è candidato agli Oscar e rappresenterà l’Italia nella categoria “Miglior lungometraggio in lingua straniera”. Il film è stato quasi interamente girato a Castel Volturno ed è stato scelto tra 21 film italiani proposti, tra cui c’erano anche “Napoli Velata” di Ozpetek, “A casa tutti bene” di Muccino e “L’Esodo” di Formisano, girati tutti a Napoli e provincia.
Ispirato al caso del “canaro” della Magliana, il film ha ricevuto una standing ovation al Festival di Cannes, che ha premiato Marcello Fonte come miglior attore protagonista.

Castel Volturno fa tutta il tifo per Matteo Garrone che ha ridato dignità alla città facendola apprezzare anche al di fuori della Campania, con i suoi trenta chilometri di costa, che il regista ha scelto anche per “L’Imbalsamatore”, il suo primo successo cinematografico.

Il film si concentra quasi tutto sulla piazza dove si affacciano il negozio per cani e quello del gioielliere, il quartiere è stato completamente ricostruito nell’ex porticciolo del Villaggio Coppola.

Stampa

0
0
0
s2sdefault