Italian English

Notizie dall'Italia

Academy Award 2019: tra i candidati per tre film girati a Napoli

a casa tutti bene foto setTra i film che potrebbero rappresentare l'Italia ai prossimi Academy Award e ricevere un oscar ci sono ben tre pellicole girate a Napoli.
I prossimi Academy Award, evento cinematografico che conferirà l’Oscar, la statuetta tanto ambita, agli “addetti ali lavori” del cinema hollywoodiano, parteciperanno nella categoria come “miglior film straniero”, almeno 3 film girati a Napoli.

Funziona così: tra i 21 migliori film distribuiti in Italia dal 1° ottobre 2017 al 30 settembre 2018, ne sarà scelto uno che rappresenterà il cinema del Belpaese all’estero. E in questa lista di 21 titoli sono presenti appunto tre pellicole partenopee. La “Napoli Velata” di Ferzan Ozpetek, un grande successo di pubblico e di critica dando la possibilità di conoscere una Napoli sacra, segreta e ricca di fascino.

Ancora un altro film girato e ambientato a Ischia che porta la firma di Gabriele Muccinoo “A casa tutti bene” e ancora “L’esodo” di Ciro Formisano. Una commissione speciale presso l’ANICA, si riunirà il 25 settembre per scegliere quali di questi film potrà rappresentare alla notte degli Oscar il miglior film in lingua straniera. Tra i 21 che verranno giudicati ci sono appunto questi tre napoletani appena citati.

 

Stampa

0
0
0
s2sdefault