Notizie dall'Italia

Bond 25 a Matera, nuovi dettagli sulle riprese: ecco le scene che verranno girate in Italia

James Bond Agente 007Variety rivela che a Matera verrà girata la spettacolare sequenza d'apertura del nuovo film di 007 che vedrà Cary Fukunaga alla regia.

Il casting e la selezione delle location per Bond 25 sono ancora in corso ma, come vi abbiamo riportato nelle scorse settimane, una parte del film sarà ambientata nel Sud Italia, più precisamente nella bellissima Matera.

Grazie ad un'esclusiva di Variety, ora sappiamo pure quali scene verranno girate nell'antica "Città dei Sassi": si tratterebbe, secondo quanto rivelato dalle fonti tra gli addetti ai lavori, del prologo del nuovo film di 007, una spettacolare sequenza d'apertura action in linea col segmento di apertura di Spectre a Città del Messico durante il Día de los Muertos.
Le riprese a Matera di Bond 25 coinvolgeranno circa 500 persone, tra personale e comparse, che arriveranno in Basilicata per la fine di luglio.


007 e l'Italia, che passione
Non è certo la prima volta che la città italiana ospita una produzione internazionale. Dichiarata sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e Capitale Europea della Cultura, Matera ha fatto da set per La passione di Cristo di Mel Gibson. Più recentemente, è toccato al remake del kolossal in costume Ben-Hur e al cinecomic Wonder Woman girare nell'affascinante e storica location italiana.

Interpellato sull'argomento, il produttore italiano Enzo Sisti che sta coordinando la tappa italiana di Bond 25, si è limitato a dire che "Matera ospiterà una grande produzione internazionale", senza tuttavia confermare che si tratti o meno del film con Daniel Craig. La stessa Eon Productions, che assieme a MGM produrrà il film, ha preferito trincerarsi dietro un "No comment".

L'Italia è da sempre una delle mete preferite della spia di Sua Maestà, specie negli ultimi anni: la Venezia movimentata di Casino Royale, lo spettacolare inseguimento tra il lago di Garda e Siena - durante il Palio - in Quantum of Solace (per non parlare della splendida Talamone dove è in esilio il Mathis di Giannini), la corsa sfrenata di Bond per le vie della capitale in Spectre. Ora toccherà a Bond 25, pellicola che sarà diretta da Cary Fukunaga.
La data di uscita del film è stata recentemente spostata dal 14 febbraio all'8 aprile 2020.

Emanuele Zambon

Fonte: MondoFox

Stampa

0
0
0
s2sdefault