Italian English

Notizie dall'Italia

GOMORRA QUARTA STAGIONE: LE LOCATION DEL TERZO E QUARTO EPISODIO

gomorra 4 stagioneGomorra 4 diventa internazionale: oltre alla location principale (Napoli), verranno girate alcune scene anche a Bologna e Londra.

Due nuovi episodi della quarta stagione di Gomorra andranno in onda venerdì 5 aprile alle 21.15 su Sky Atantic e Sky Cinema Uno. Per i clienti Sky Q si potrà vedere anche in 4K HDR. Tra le location che appariranno sulla scena ci saranno Londra, Bologna e Napoli.

Gomorra: la quarta stagione

Sono state annunciate le date di uscita degli episodi 3 e 4 della quarta stagione di Gomorra. Da venerdì 5 aprile saranno disponibili in prima Tv su Sky, ma già in mattinata saranno lanciati su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su Now Tv. La storia è nata dall’idea di Roberto Saviano tratta dal suo omonimo romanzo best seller. La supervisione artistica è di Francesca Comencini. La regia è firmata da Francesca Comencini, Claudio Cupellini, Marco D’Amore, Enrico Rosati, Ciro Visco. Una produzione di Sky in collaborazione con Beta Film. Il terzo episodio si apre con l’uscita di scena di Genny dal controllo diretto del territorio.

Patrizia è alla guida del clan che rifornisce di cocaina il resto delle grandi famiglie criminali di Napoli, ma il suo destino è affidato a quello di Levante… Tra le città sfondo della serie comparirà anche Londra: nella City un imprevisto costringerà Genny a rispolverare i suoi vecchi metodi criminali e a cercare un compromesso con se stesso. Sarà quindi costretto a confrontarsi con i demoni mai sopiti della sua vecchia vita.

Napoli: location principe della serie
Le precedenti stagione si fissavano principalmente sul capoluogo campano: Napoli. La quarta stagione di Gomorra, invece, si svincola dall’Italia e approda anche nella città della regina Elisabetta: Londra. Certamente il cuore campano resterà anche nei nuovi episodi la location principale. In particolare l’area collinare del Vomero. Qui, fino alla fine del 1800 i collegamenti stradali erano minimi: l’area agreste lasciava spazio solo ai piccoli borghi nobiliari. Oggi i visitatori possono percorrere la Pedamentina, l’Infrascata, i Cacciottoli, la salita del Petraio e Calata San Francesco.

Gli edifici storici che si possono ancora ammirare in questo luogo sono riconducibili allo stile Liberty. Sempre nella zona di Napoli, uno dei luoghi frequentati da Genny è la meravigliosa collina di Posillipo. Il nome significa letteralmente “riposo dagli affanni”. In effetti la posizione ne conferma l’etimologia: dalle due terrazze si possono ammirare, infatti, i golfi di Marechiaro e Gaiola. Non mancheranno, infine, delle scene girate nei quartieri centrali della città, lungo la costiera amalfitana e anche nei comuni limitrofi.

Bologna e Londra: le novità della quarta stagione
Nonostante il ruolo svolta dalla città di Napoli nella serie, non mancheranno alcune scene con sfondi diversi. In particolare Gomorra 4 ha rispeso alcuni giorni anche a Bologna. Tra murales e illustrazioni d’artista, il capoluogo emiliano si mostra vivo e giovanile. Perfetto per girare i nuovi episodi della serie. Infine, visto l’apprezzamento della serie a livello internazionale, si è scelto di girare qualche scena anche a Londra. Nella City la trama si sposta sul carattere finanziario.

Per godere di una vista completa occorre raggiungere il Waterloo Bridge. Da qui si possono ammirare i resti della Londinium romana circondata da mura difensive.

Fonte: viaggiamo.it

Stampa

0
0
0
s2sdefault