Notizie dall'Italia

Cinema, anche Aldo Giovanni e Giacomo scelgono la Puglia: ciak si gira “Odio l’estate”

Aldo Giovanni e GiacomoSi intitola “Odio L’estate”, è il nuovo film diretto da Massimo Venier, con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo, che si sta girando in questi giorni in Puglia, mai come prima terra di cinema, per il cinema, dopo che perfino le nuove avventure di 007 hanno sullo sfondo i paesaggi di Gravina.
Tornado a “Odio l’estate”, oltre ai citati Aldo, Giovanni e Giacomo, nel cast anche Lucia Mascino, Carlotta Natoli e Maria Di Biase. Il film racconta le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri.
Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato, ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga. Aldo Giovanni e Giacomo ci raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata.
Prodotto da Paolo Guerra per Agidi Due, distribuzione Medusa Film, il film è realizzato con il contributo di Apulia Film Fund della Regione Puglia, 399mila euro, a valere su risorse del POR Puglia 2014/2020 e con il sostegno di Apulia Film Commission.

Fonte: bari.ilquotidianoitaliano.com

Stampa

0
0
0
s2sdefault