Italian English

Notizie dall'Italia

Ciak, si gira! “Calibro 9”, il nuovo film di Toni D’Angelo

Nel cast Marco Bocci, Ksenia Rappoport, Michele Placido, Alessio Boni e Barbara Bouchet. Nove settimane di riprese tra Calabria, Milano, Roma e Anversa in Belgio.

Calibro 9Sono iniziate lunedì 24 giugno in Calabria le riprese del film “Calibro 9”, il nuovo film di Toni D’Angelo, regista del film noir “Falchi”.
Prodotto da Santo Versace e Gianluca Curti per Minerva Pictures Group, con Rai Cinema in co-produzione con Gapbusters (Belgio), con il contributo del MiBAC e della Calabria Film Commission.
Il film si propone come ideale proseguimento di “Milano Calibro 9” di Fernando Di Leo. Le riprese dureranno nove settimane e si svolgeranno tra Calabria, Milano, Roma e Anversa in Belgio.
Marco Bocci, Ksenia Rappoport, Michele Placido, Alessio Boni e Barbara Bouchet sono i protagonisti di questa storia che si propone di tracciare un ponte ideale tra il celebre racconto di Fernando Di Leo sulla malavita organizzata di fine anni ’70 e il contesto criminale della ‘ndrangheta di oggi.

IL FILM. Milano oggi: Fernando Piazza è un brillante avvocato la cui madre, Nelly, ha fatto tutto ciò che era in suo potere per renderlo diverso da suo padre, un deplorevole gangster. Quando 100 milioni di euro scompaiono in una frode telematica, e il principale sospettato è un cliente di Fernando Piazza, il nome di Fernando è destinato a compromettersi pericolosamente. Specialmente se la società frodata è in realtà una copertura per la più potente attività criminale del mondo, la ‘ndrangheta. Milano, Calabria, Francoforte, Mosca e Anversa sono solo alcuni degli spostamenti che Fernando è costretto a fare in quello che diventerà il più pericoloso gioco della sua vita.

Fonte: rbcasting.com

Stampa

0
0
0
s2sdefault