Scopri dov’è stato girato Ognuno è perfetto, la tenera fiction Rai con protagonisti Edoardo Leo e Cristiana Capotondi, in onda su Rai 1 dal 16 dicembre!

Ognuno è perfetto ambientazione

L’11 settembre 2018 ha ufficialmente inizio una nuova incredibile avventura! Ad annunciarlo è l’attore Edoardo Leo, tra i protagonisti al centro della fiction Rai Ognuno è perfetto diretta da Giacomo Campiotti. Ecco le parole dell’attore pubblicate in un post sul suo profilo Instagram ufficiale.

“Oggi comincia una nuova avventura. Molto speciale. Questo è il mio formidabile collega di lavoro Gabriele. Passeremo molti mesi insieme. E questo è il sorriso del nostro primo ciak! #nessunoèperfetto #giacomocampiotti #raiuno #gabriele/rick”.

Inizialmente pensata per essere intitolata Nessuno è perfetto, la fiction cambia nome in corso d’opera per trasmettere un messaggio ancora più forte, quello che parte dai personaggi della storia ma arriva dritto al cuore di tutta la gente.

Al centro della fiction troviamo infatti l’emozionante storia di Rick, un ragazzo con la Sindrome di Down alla ricerca dell’indipendenza e di un lavoro normale. Stufo infatti di passare da un tirocinio all’altro, il ragazzo desidera tanto trovare un lavoro fisso, non senza il sostegno della sua famiglia e in particolare del padre Ivan.

La vera svolta però arriva presto, quando Rick incontra Miriam, la manager di un’azienda di cioccolato che decide di assumerlo cambiandogli per sempre la vita. Ha infatti inizio un’avventura davvero speciale per Rick, quella che lo porta a fare la conoscenza di tante persone nuove e persino dell’amore! Ma dov’è girato Ognuno è perfetto? Continua a leggere per scoprire tutte le location della fiction targata Rai

Dov’è girato ognuno è perfetto? A Torino

Ognuno-è-perfetto-fiction-Rai-con-Edoardo-Leo-e-Gabriele-Di-Bello-Credits-Rai_095805022020.jpegDove si svolgono le riprese di Ognuno è perfetto? Ad ospitare le riprese di questa fiction è la Regione Piemonte, che sostiene il progetto anche con l’aiuto della Film Commission torinese. Non a caso, infatti, la città in cui si svolgono le riprese è proprio Torino, che dopo la fiction di Non Mentire, torna ancora una volta ad essere protagonista in televisione. Quanto durano quindi le riprese di Ognuno è perfetto? Il loro inizio è fissato ufficialmente per martedì 11 settembre 2018 e si concludono giovedì 14 febbraio 2019.

Ad aggiornarci su tutte le novità è proprio Edoardo Leo, qui nei panni del papà di Ricky, che sui social condivide tutte le tappe importanti della fiction. Per esempio risale al 10 ottobre 2018 una foto dell’attore scattata insieme al giovane protagonista, dalla quale emerge la presenza di un’altra incredibile location per le riprese della fiction. Nella foto pubblicata da Edorardo Leo, si deduce infatti che i due si trovino proprio nel bosco della città di Zlatibor, al sud della Serbia! 

Sono dunque settimane ricche di gioia, lacrime e tante emozioni, quelle vissute da tutto il cast di Ognuno è perfetto fino al 14 febbraio 2019, quando viene girato l’ultimo ciak. Continua a leggere l’articolo per scoprire chi sono gli altri protagonisti di questa storia!

Ognuno è perfetto: cast, attori e personaggi

Da chi è formato il cast di Ognuno è perfetto? Al centro della storia troviamo i già citati Edoardo Leo, nei panni del papà di Ricky, e la bellissima Cristiana Capotondi, qui nel ruolo di Miriam. Accanto a loro troviamo inoltre tanti ragazzi e ragazze emergenti con la Sindrome di Down che accompagnano il nostro protagonista, interpretato da Gabriele Di Bello.

Loro sono Aldo Arturo Pavesi nel ruolo di Cedrini, Alice De Carlo in quello di Tina, Valentina Venturin nel ruolo di Giulia e infine Matteo Dall’Armi nel ruolo di Django.

Completano il cast Nicole Grimaudo nei panni di Alessia, Raffaele Vannoli che impersonifica Cristian e Piera Degli Esposti che interpreta Emma.

 

.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 302 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.