Italian English

Notizie dall'Italia

A Bolzano un corso per assistenti alla produzione

Mov(i)e it! Percorso professionale breve per assistenti alle produzioni cinematografiche

BLS organizza in collaborazione con la scuola di film ZeLIG un percorso professionale breve per assistenti alle produzioni cinematografiche. Le persone interessate sono invitate a mandare la loro candidatura entro il 22 febbraio 2012

altMov(i)e it! si rivolge a chiunque desideri lavorare come assistenti alle produzioni cinematografiche nei settori della ripresa o della produzione. Dalla nascita del Fondo Film dell’Alto Adige gestito da BLS, in Alto Adige sono realizzate sempre più produzioni televisive e cinematografiche. Grazie al sostegno del fondo, queste produzioni sono alla costante ricerca di collaboratori locali, soprattutto per le professioni di assistenza.
Ci rivolgiamo a chiunque abbia già fatto esperienze lavorative in settori analoghi, ad esempio quale organizzatore di eventi, a chi ha una formazione nel campo artistico o mediale, e anche a tutti coloro che desiderano reintegrarsi nel mercato del lavoro.

Il corso si compone di 7 moduli tra il marzo e il giugno 2012. Per il primo e l’ultimo modulo è prevista la partecipazione di tutti gli iscritti al corso. Gli altri moduli si differenziano per il settore specifico (ripresa o produzione). Nell’estate 2012, tutti gli iscritti al corso potranno fare un tirocinio in una produzione cinematografica.
La partecipazione al corso costa 150 euro. Le persone interessate sono invitate a mandare con e-mail o per posta entro mercoledì 22 febbraio 2012, alla scuola di film ZeLIG la propria candidatura corredata di curriculum vitae e di lettera di motivazione, avendo cura di indicare il settore d’interesse (ripresa o produzione). Dopo una preselezione saranno ammessi al corso al massimo 22 partecipanti.

Per maggiori informazioni scarica il pdf

Stampa

0
0
0
s2sdefault