Italian English

Notizie dall'Italia

Rinnovate le cariche nell'Associazione delle Film Commission italiane

SILVIO MASELLI, DIRETTORE DI APULIA FILM COMMISSION, E’ STATO ELETTO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE FILM COMMISSION ITALIANE. CON LUI NEL BOARD ANCHE DAVIDE BRACCO E ANNA OLIVUCCI.

il-neo-presidente-silvio-maselliL’assemblea delle Film Commission Italiane, riunite nell’Associazione Italian Film Commissions (IFC) ha eletto il direttore dell’Apulia Film Commission Silvio Maselli nuovo presidente dell’Associazione nazionale.
Per i prossimi due anni il neo presidente Maselli, che subentra a Maurizio Gemma, e sarà coaudiuvato dai vicepresidenti Anna Olivucci e Davide Bracco, rispettivamente direttori della Film Commission Torino Piemonte e responsabile della Marche Film Commission. vicepresidente-davide-braccoIl nuovo coordinamento ha ottenuto la fiducia dell’assemblea sulla base di una strategia che punta al rilancio del ruolo sempre più importante nell’industria audiovisiva delle film commission, migliorando la qualità dei servizi erogati alle produzioni e rafforzando, al tempo stesso, visibilità e centralità dei meccanismi d’intervento degli Enti Locali in un sistema produttivo internazionale che non può più fare a meno dei territori per esprimere innovazione produttiva e narrativa. Lo scopo primario dell’Associazione nazionale, è la promozione dell’Italia come set per la produzione cinematografica e televisiva con particolare riferimento all’attrazione di produzioni internazionali.
anna_foto siviglia riquadrataL’organismo riunisce 19 Film Commission presenti su tutto il territorio italiano e rappresenta la categoria nei principali eventi di settore di rilievo nazionale ed internazionale.Interlocutore principale di organismi e istituzioni nazionali (Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cinecittà Luce, ICE, Enit, associazioni di categoria dell’industria audiovisiva), l’Associazione è presieduta da un direttivo che si propone  come rappresentanza forte e convinta delle diverse caratteristiche territoriali, politico-amministrative e gestionali della realtà delle film commission italiane.

Al presidente e ai due vice presidenti vanno i migliori auguri del Portale del Cineturismo, che si estendono anche al presidente uscente per l'ottimo lavoro svolto sin ora.

Web site: Italian Film Commission

Stampa

0
0
0
s2sdefault