Italian English

Notizie dall'Italia

Basilicata coast to coast diventa un itinerario GPS

basilicata_coast_to_coastLe bellezze naturali e paesaggistiche di cui la Basilicata è tanto ricca sono state ben individuate, pubblicizzate a livello nazionale dal film Basilicata coast to coast di Rocco Papaleo. L’omaggio del regista alle bellezze lucane, ha incuriosito i viaggiatori appassionati di turismo lento, provocando un’accelerazione dell’interesse per questa tipologia di turismo.
Interesse che è stato confermato anche dalla ricerca della Fondazione Eni Enrico Mattei “Il cineturismo e il caso Basilicata coast to coast” presentata alla scorsa edizione dell’Ischia film festival e dai vari tour operator e associazioni di turismo responsabile specializzati in viaggi a piedi che hanno ideato e commercializzato proposte per vedere da vicino i luogo narrati dalla pellicola di Rocco Papaleo.
L’iniziativa di fornire l’itinerario gps sulle orme del film di Rocco Papaleo ‘Basilicata coast to coast’ scaricabile gratuitamente su www.innbasilicata.it, rappresenta una risposta concreta alle esigenze del viaggiatore moderno, dei cineturisti. In tal modo, si utilizzano in maniera divertente ed innovativa gli strumenti che la tecnologia offre, per andare alla scoperta delle tradizioni, dei luoghi e delle culture presenti sul territorio, pianificando percorsi, tappe e tempi, senza dover rinunciare al desiderio di personalizzare le proprie escursioni.

Fonte: InnBasilicata

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa

0
0
0
s2sdefault