Italian English

Notizie dall'Italia

Piemonte Doc Film Fund 2012

FCTorinoPiemonteIl fondo di attribuzione di contributi della film commission del Piemonte si focalizza sulla produzione di documentari, in particolare quelli realizzati da autori e società piemontesi. Al bando possono accedere produzioni italiane e straniere, sia per progetti su argomenti relativi all’ambito territoriale, sia per progetti che coinvolgano per la post-produzione professionisti e società operanti sul territorio.
L’intento del fondo è quello di valorizzare il territorio e le risorse piemontesi  ma altresì quello di sostenere lo sviluppo di professionisti emergenti della zona e ampliare il settore della produzione dei documentari creando sinergie con enti nazionali e internazionali.
Il fondo contribuisce sia alla fase di sviluppo del progetto (ricerca e documentazione, scrittura, azioni promozionali, co-produzioni, pre-vendite) che alla produzione (shooting e post produzione presso società piemontesi).
Dal 4 di maggio sul sito della Film Commission Piemonte  saranno online il regolamento e i moduli per la partecipazione al bando.

Stampa

0
0
0
s2sdefault