Italian English

Notizie dall'Italia

Successo della Treviso Film Commission a Londra

marcatrevisoHanno riscosso uno straordinario successo, con presenze - ben superiori alle attese - di giornalisti ed operatori del settore, le conferenze stampa del 28 e 29 marzo organizzate presso l’Istituto Italiano di Cultura, a Londra, nella meravigliosa zona di Belgravia, a due passi da Buckingham Palace.
Dopo gli onori di casa da parte del Direttore Generale dell’Istituto, Carlo Presenti, sono intervenuti la dirigente del settore cultura e spettacoli della Regione Veneto, Maria Teresa De Gregorio, Guido Cerasuolo, neo presidente de1l’Ape, l’Associazione dei produttori esecutivi, il Direttore del Consorzio Marca Treviso Alessandro Martini, il Vicepresidente ed Assessore al Turismo  della Provincia Floriano Zambon ed in Direttore dell’ICE di Londra Fortunato Celi Zulio.
 
Un’iniziativa che si è resa possibile grazie anche al prezioso contributo di Promotreviso, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio trevigiana e del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana/Unascom Confcommercio di Treviso oltre che, naturalmente, della Regione Veneto.
 
Per la conferenza del 28 marzo sono accorsi numerosi produttori, esperti del settore cinematografico per assistere alla presentazione della Treviso Film Commission. La funzione della Treviso Film Commission è quella di “proporre e candidare” a produttori e registi nonché a locations managers locations del nostro territorio per la realizzazione di film. La promozione attraverso lo strumento cinematografico, infatti, è molto efficace ed il mercato della produzione inglese ha risposto in pieno. E questo grazie anche agli incentivi (si pensi alla tax credit) ed alle agevolazioni fiscali ovvero agli interventi finanziari in tal senso predisposte sia dal Governo che dalla stessa Regione Veneto.
Giovedì 29, è stata la volta della presentazione - curata dal Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso - delle migliori offerte e proposte turistiche del territorio trevigiano per il 2012/2013 che ha visto la partecipazione di molti giornalisti che sono intervenuti attivamente durante la conferenza con domande precise e puntuali sia su Asolo, che sulle Ville Palladiane e del Giorgione, sull’offerta turistica golfistica e, naturalmente, sul Prosecco. Per la cronaca, ospite d’onore di questa giornata è stato il giovane Kieran Insole, recente vincitore della Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore Golf Cup 2011/2012 che ha portato la sua diretta testimonianza sulla qualità dei green, sull’organizzazione del tour, sulla splendida ospitalità ricevuta in Veneto e, naturalmente, sul Prosecco DOCG.
I lavori si sono conclusi con una simpatica estrazione di un week end per due persone offerto dal Consorzio Marca Treviso con voli omaggiati da Ryanair.
 
Al termine di ogni evento, il Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana di Unascom Confcommercio della provincia di Treviso, ha predisposto una degustazione di prodotti tipici della terra trevigiana molto apprezzati dal pubblico inglese: dal Radicchio Rosso di Treviso IGP agli Asparagi Bianchi di Badoere IGP per finire con il classico tiramisù. Il tutto accompagnato da un apprezzatissimo Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore Millesimato di Villa Sandi.

Stampa

0
0
0
s2sdefault