Corso di formazione in sviluppo del prodotto cinematografico

Il Corso mira alla formazione di una figura professionale specializzata nello sviluppo di un progetto cinematografico sotto il profilo tecnico, artistico e manageriale. Al termine del corso, grazie alle conoscenze specifiche acquisite nelle aree economico-finanziaria, giuridica ed organizzativa, i partecipanti avranno gli strumenti per definire una propria strategia imprenditoriale legata allo sviluppo di un’idea progettuale e alla sua sostenibilità tecnico-finanziaria
Il Corso avrà una durata di 120 ore, si svolgerà a Roma presso ANICA, Viale Regina Margherita 286.
La lezione inaugurale del Corso si terrà a Venezia il 6 settembre 2012 in concomitanza con la 69^ Edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
La quota di iscrizione del corso include le spese di viaggio A/R, soggiorno (2 pernottamenti B&B a Venezia) e accredito alla Mostra.
Ente promotore è A.S.ForCINEMA, Associazione per lo Sviluppo e la Formazione delle Professioni Cinematografiche, è costituta da ANICA e dalle Organizzazioni Sindacali SLC-CGIL, UILCOM-UIL e FISTeL-CISL e si occupa del coordinamento e dello sviluppo delle iniziative dirette alla formazione professionale dei lavoratori dell’industria cinematografica.
Il corso è realizzato con il patrocinio dell’ANICA e il contributo del MIBAC – Direzione Generale per il Cinema.
La nuova scadenza per inviare la domanda di ammissione è il 15 giugno 2012.
Per informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare a: 064425961 (dalle ore 16 alle ore 19).
Per consultare il Regolamento del Corso e inviare la Domanda di Ammissione on line: www.asforcinema.it (sezione “Corsi Attivi”).
powered by social2s