Italian English

Notizie dall'Italia

Laboratorio cinematografico "Figure con paesaggi"

valledaosta2Film Commission Vallée d’Aoste e Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Saint-Christophe, organizzano un laboratorio cinematografico rivolto a 8 partecipanti. Ogni corsista avrà il compito di ideare e realizzare un cortometraggio sul complesso universo che ruota attorno alla “green economy” in Valle d’Aosta. 
Il corso vede protagonisti alcune tra le più importanti personalità del cinema documentario italiano contemporaneo. Responsabili sono il regista Bruno Oliviero e il critico cinematografico Luca Mosso; li affiancheranno il regista Alessandro Rossetto e le montatrici Carlotta Cristiani e Aurelie Ricard. 
 
La durata del corso è di 9 settimane, con inizio previsto martedì 28 agosto 2012. Il corso avrà un carattere pratico; l’organizzazione fornisce attrezzature tecniche di ripresa audio e video e suite di montaggio.
 
Per partecipare è necessario inviare una lettera di motivazione, unita ad un curriculum vitae e ad un’idea per un film a tema libero (2000/3000 caratteri); chi lo desidera può allegare un dvd con un filmato della durata massima di 5 minuti. Le iscrizioni devono pervenire entro il 13 luglio 2012 a:
 
Film Commission Vallée d’Aoste
Via Parigi, 33
11100 Aosta
 
e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 0039 0165 261790
 
Il corso, che si svolgerà Saint-Christophe (AO), è gratuito. Ogni partecipante dovrà versare una caparra di 300 euro che verrà riconsegnata a fine corso sotto forma di borsa di studio. 
 
Le selezioni dei partecipanti saranno condotte dai responsabili del corso e avverranno il 29 luglio e il 5 agosto 2012 a Saint-Christophe, presso la sala conferenze della biblioteca (Loc. Chef-lieu, 4).

Stampa

0
0
0
s2sdefault