Italian English

Notizie dall'Italia

FIGURE CON PAESAGGI - Parte il laboratorio cinematografico

Parte martedì 28 agosto il laboratorio cinematografico “Figure con paesaggi”.


valledaosta2Il corso, organizzato da Film Commission Vallée d’Aoste e Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Saint-Christophe, darà la possibilità agli 8 filmmaker partecipanti di  intraprendere un percorso che li porterà a ideare, girare e montare un cortometraggio sul complesso universo che ruota attorno alla “green economy” in Valle d’Aosta.

Il laboratorio vede protagonisti, in qualità di formatori, alcune tra le più importanti personalità del cinema documentario italiano contemporaneo. Responsabili sono il regista Bruno Oliviero e il critico cinematografico Luca Mosso; li affiancheranno il regista Alessandro Rossetto e le montatrici Carlotta Cristiani e Aurelie Ricard. Per nove settimane la Valle d’Aosta sarà quindi il set per 8 produzioni audiovisive.Nell’ambito del corso, che si svolgerà presso la Biblioteca comunale di Saint-Christophe, sono previste 3 proiezioni serali aperte anche a uditori esterni.
I film proiettati intendono approfondire alcune tematiche legate al cinema contemporaneo e al contempo tratteranno temi di attualità come la nuova scena politica (nel film collettivo “Milano 55,1” dedicato alle elezioni comunali del 2011), il rispetto dell’ambiente e la nuova forma delle società europee.  Le proiezioni di carattere gratuito, previste per i giorni 28, 29 e 30 agosto,  avranno inizio alle ore 20,30 presso la sala conferenze del Comune di Saint-Christophe.

Info:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 0165 261790

Stampa

0
0
0
s2sdefault