Italian English

Notizie dall'Italia

James V. Hart in Puglia per “PUGLIAEXPERIENCE”

LO SCENEGGIATORE, REGISTA, SCRITTORE E PRODUTTORE CINEMATOGRAFICO STATUNITENSE JAMES V. HART, SARA’ IN PUGLIA, DAL 17 GIUGNO AL  6 LUGLIO 2013, PER CONDURRE LA QUARTA EDIZIONE DI “PUGLIAEXPERIENCE”, IL WORKSHOP ITINERANTE DI APULIA FILM COMMISSION DEDICATO A SEDICI SCENEGGIATORI PROFESSIONISTI PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO.

Il grande sceneggiatore, regista, scrittore e produttore americano James V. Hart condurrà la quarta edizione di “PugliaExperience”, il workshop di sceneggiatura itinerante dedicato a sedici sceneggiatori professionisti provenienti da tutto il mondo, organizzato dall’Apulia Film Commission promosso dalla Regione Puglia e finanziato con risorse del Fondo europeo di sviluppo regionale (PO FESR Puglia 2007 - 2013, Asse IV).

Autore di molti grandi successi cinematografici come “Hook capitan uncino”, “Dracula” di Bram Stoker, “Tomb Raider”, “La musica del cuore” e “Sahara”, Hart è uno dei più accreditati docenti americani delle tecniche di narrazione audiovisiva.  La presenza di Hart in Puglia, garantisce una straordinaria professionalità didattica, nonché la presenza di una delle più importanti eccellenze del cinema americano.  

Giunto alla quarta edizione, il workshop è destinato a sceneggiatori provenienti da tutto il mondo e punta ad attrarre professionisti della narrazione audiovisiva sul nostro territorio per favorire la creazione di soggetti ambientati in Puglia attraverso la scoperta di luoghi e personaggi con i quali i protagonisti verranno in contatto durante le tre settimane di lavoro, in un’esperienza unica nel suo genere.

Il workshop si svolgerà in Puglia dal 17 giugno al 6 luglio 2013 interamente in lingua inglese. I candidati dovranno inviare, insieme alla domanda di ammissione, un trattamento (3-5 pagine massimo) per un progetto di film o film TV ambientato in Puglia.  La domanda di partecipazione dovrà contenere tutti i documenti elencati nel bando scansionati in un singolo file. La scadenza delle domande è fissata alle 11.59 del 30 Aprile 2013.

Per informazioni: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure allo 080.975.29.00.

Stampa

0
0
0
s2sdefault