Notizie dall'Italia

Cineresidenze: nuover masterclass in Fotografia per il Cinema, Acting for Camera, Regia d'Attore.

CineResidenzeLSi sono susseguite per tutta l’estate e continuano ancora in autunno, già a partire dal mese di settembre, le Masterclass legate a CINERESIDENZE, il progetto di Alta Formazione dedicato ai mestieri del cinema organizzato da Marche Cinema Multimedia.
Anche in piena estate si è andati infatti oltre ogni migliore aspettativa, facendo il “tutto esaurito” e raccogliendo l’entusiasmo degli “under 35” che hanno partecipato attivamente, respirando “il Cinema” dal mattino alla sera.
Sempre nella prestigiosa cornice di Villa Nappi di Polverigi (Ancona), ecco le prossime Masterclass che si svolgeranno negli ultimi due week end di settembre:
- Masterclass di Fotografia per il Cinema con DANIELE CIPRI' dal 20 al 22 settembre
(deadline candidature lunedì 9);
- Masterclass Acting for Camera con MARCO TULLIO GIORDANA e l’attrice LUCIA MASCINO dal 27 al 29 settembre (deadline candidature lunedì 16 settembre).
E ancora, per il mese di ottobre, dal 4 al 6, è prevista la Masterclass in Regia d'Attore con FRANCESCA ARCHIBUGI e l’attrice LUCIA MASCINO (deadline candidature lunedì 16 settembre);
Tutte e tre le Masterclass sono realizzate in collaborazione con il Teatro Stabile delle Marche che, per l’occasione, metterà a disposizione alcuni allestimenti e costumi.
I partecipanti dovranno, come sempre, avere un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni e saranno selezionati attraverso un curriculum, una lettera motivazionale e una selezione dei propri lavori realizzati o anche solo progettati, che andranno inviati all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Teoria e pratica, senza confini di sorta, si concateneranno nelle giornate di lavoro.
Un'occasione unica per immergersi full-time nella splendida atmosfera di Villa Nappi, centro di residenza per artisti nel cuore delle colline marchigiane a due passi da Ancona, dove gli studenti potranno risiedere e lavorare a stretto contatto con i Maestri.
Per ogni Masterclass il docente sceglierà un tirocinante che trascorrerà una intera settimana su un vero Set Cinematografico.
Proprio e sempre in questi giorni stanno iniziando alcuni tirocini, come quello di Lia Francesca Morandini che in luglio ha tenuto la sua Masterclass sui Costumi e che ha scelto due ragazzi per lavorare sul prossimo film su Oriana Fallaci.

Stampa

0
0
0
s2sdefault