Italian English

Notizie dall'Italia

Successo per le opere finanziate dai Film Fund

"La Sindrome dei Monelli" su Youtube
SindromeMonelliIl documentario "La Sindrome dei Monelli" (2011, 72') di Alberto Coletta, prodotto da Thomas Torelli (Xtend) con il sostegno del Piemonte Doc Film Fund, è ora disponibile completo su YouTube (clicca qui).

"Questo film parla di allegria, amore, speranza, ma anche di pregiudizio e ignoranza verso bambini “diversi”: temi universali che riguardano tutti. Un film nato dall’incontro con centinaia di genitori, insegnanti, esperti che racconta l’avventura di Julia, una bambina “iperattiva e disattenta”, della sua famiglia e della ricerca instancabile di modi e strumenti per aiutarla a vivere una vita “normale” e serena. Ho deciso di metterlo libero su YouTube perché non riuscivo a far fronte alle numerose richieste di DVD che ricevevo e spero che così sia utile a molti" - ha dichiarato Alberto Coletta.

"Il Limite" tra Italia e Francia
IlLimiteContinuano le proiezioni in Italia e all'estero per "Il Limite" (HDCAM 55min, 2012), film documentario di Rossella Schillaci, prodotto da Azul e Clac, con il sostegno di Sicilia Film Commission e Piemonte Doc Film Fund. Il 21 settembre ad Ameno, sul Lago D'Orta, al Festival Corto e Fieno; il 23 settembre a Sesto San Giovanni, al Labour Film Festival, il 29 settembre a Marsiglia al Films Femmes Méditerranée (sarà proposta anche nella sezione itinerante della manifestazione francese a Hyeres il 13 ottobre).

Fonte: CinemaItaliano.info - Simone Pinchiorri

Stampa

0
0
0
s2sdefault