Italian English

Notizie dall'Italia

Cinquanta Sfumature di Grigio: Firenze sarà la location?

Mentre continua il toto-attore per Mr. Grey, la produzione pensa alla location del film che potrebbe essere Firenze.

toscana-film-commissionL’ultima novità trapelata dalla produzione e in circolazione sul web riguarda la location in cui potrebbe essere girato il film tratto dal famoso best-seller erotico “Cinquanta Sfumature di Grigio”: Firenze, una città che farà certamente discutere, come del resto ha fatto anche il romanzo.
Perché proprio Firenze?

Oltre ad essere interessata alla bellezza del capoluogo toscano, la produzione guarderebbe anche alla pratica del sadomasochismo che ebbe a Firenze un grande sviluppo soprattutto nel Medioevo. Una caratteristica in linea, dunque, con le tematiche dell’amore, del sesso e del sadomasochismo. Queste le ragioni che farebbero di Firenze la location ideale della trasposizione cinematografica più attesa degli ultimi anni.

Ecco le dichiarazioni della produzione: “In considerazione del fatto che la pratica del sadomasochismo ebbe nel Medioevo proprio a Firenze un grande sviluppo pensiamo al capoluogo toscano per girare il film. Che dovrebbe uscire nella primavera del 2014”. E sembra proprio che nelle prossime settimane la produzione visiterà le location. Ma non è l’unica location ad essere presa in considerazione. Sembra infatti che la produzione stia considerando anche Roma.

Nel frattempo prosegue ancora il toto-attore per l’interpretazione del protagonista maschile del film, Christian Grey, dopo la rinuncia di Charlie Hunnam. Esclusi sia Matt Boomer che Stephen Amell dal novero dei papabili per la parte di Mr. Grey, perché troppo famosi per il ruolo.

Al momento, comunque, nessuna indiscrezione ulteriore sulla scelta da parte della produzione, se non quella che la scrittrice è alla ricerca di un attore che sia vicino il più possibile alla figura di Alessandro Proto, giovane businessman italiano che ha ispirato la scrittrice. Ma la scadenza si avvicina, dal momento che la scelta deve essere effettuata entro la fine della settimana.

Fonte: Blasting.News

Stampa

0
0
0
s2sdefault