Italian English

Notizie dall'Italia

“Happy B-Day Mr.Zuckerberg!”: il documentario partecipato

apuliaLogoEsattamente 10 anni dopo la nascita di Facebook, un gruppo di 14 studenti di un liceo di Bari (il Liceo Scientifico G. Salvemini) propone un esperimento: realizzare il primo documentario partecipato dei nativi digitali, giovani di tutto il mondo di età compresa tra i 14 e i 24 anni, nati e cresciuti con le nuove tecnologie. Ai partecipanti si chiede di realizzare (nelle 24 ore del 4 febbraio 2014) uno o più video della durata massima di 15 minuti che ritragga istanti della propria giornata, in cui potranno esporre il proprio punto di vista rispondendo ad alcune domande.

Oltre ai video, i musicisti della stessa fascia di età potranno inviare le proprie composizioni musicali inedite, che potranno entrare a far parte della colonna sonora del documentario.

Happy B-day mr.Zuckerberg non sarà un documentario sui social network, ma un’indagine pura su come i social hanno influenzato abitudini, relazioni sociali, modi di pensare e organizzare il pensiero negli ultimi 10 anni. Sarà un documentario in cui questa generazione possa raccontarsi a chi crede di conoscerla (come affermano i ragazzi che propongono l’iniziativa all’interno del teaser disponibile al link http://www.youtube.com/watch?v=p8zAb-jOGW0)

Ad aiutare il gruppo di lavoro nella ricerca, l’associazione Zerottanta, che si occupa da molti anni di progetti culturali, cinematografici e didattici nelle scuole superiori.

Per info:

www.happybdaymrzuck.com

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa

0
0
0
s2sdefault