Italian English

Notizie dall'Italia

Nota della LFC su relazione programmatica presidente Pitella

lucaniafilmcommissionMolto importanti ed incoraggianti le parole del presidente Pittella riferite all'azione della Lucana Film Commission, pronunciate ieri in Consiglio regionale durante la presentazione della sua relazione programmatica. E' proprio nel solco tracciato da Pittella che si svilupperà l'azione della LFC nei prossimi mesi, per generare un circuito concretissimo, positivo ed innovativo dell'industria cinematografica lucana.

Il prossimo bando per la digitalizzazione delle sale, e già quello precedente per sostenere la produzione di opere cinematografiche in Basilicata, hanno come stella polare la realizzazione di un vero e proprio distretto industriale della creatività, tesa a rilanciare la Basilicata attraverso nuove e più significative azioni, sia sul piano economico che della promozione turistica.

Con la nuova programmazione comunitaria, centrata tutta sulla creatività, la Basilicata può rilanciare se stessa e le sue migliori qualità proprio attraverso la forza delle immagini che è propria della settima arte. La LFC è pronta ad accogliere la sfida lanciata oggi dal presidente Pittella.

Stampa

0
0
0
s2sdefault