Italian English

Notizie dall'Italia

Sopralluoghi a Lecco e provincia per la terza serie della Grande Famiglia

GrandeFamigliaALeccoLecco - Sono stati avvistati a Lecco, il regista Riccardo Donna con il produttore esecutivocon la scenografa e il direttore di produzione della Cross Production per scegliere location spettacolari per la terza serie della fiction di Raiuno "Una grande famiglia", che, secondo indiscrezioni, riconfermerà per intero i protagonisti amati dal pubblico: Stefania Sandrelli, Stefania Rocca, Gianni Cavina, Alessandro Gassman e tutti i protgonisti delle due stagioni scorse. Ad accompagnare la troupe ed il regista, nuovo per la serie Egidio Magni e Paolo Cagnotto della Lecco/Lombardia Film Commission. Sono stati visionati i paesi gioielli del Lago di Como: Bellagio, Varenna, Lecco. Proprio a Lecco il regista ha individuato alcuni angoli utili alla storia e alla fine si spera che la decisione di girare anche scene importanti dia al capoluogo lariano quella importanza che il cinema indiano e cinese hanno riconosciuto girando scene madri proprio sul lungolago di Lecco.
Angoli suggestivi, particolari con lo sfondo del lago sarebbero l'ideale integrazione per le location della serie che ha registrato nelle prime due stagioni sei/sette milioni di spettatori. Circolano diverse anticipazioni sulal trama, sempre misteriosa fino alla fine, delle nuove puntate, ma fa parte del "mistero" narrativo che avvolge sin dalle prime battute tutta la serie. Di certo si sa che la "famiglia Rengoni" si muoverà a Inverigo nella fabbrica della Poliform.
"Sarà sicuramente un successo" è il commento anche del responsabile della Lombardia Film Commission Alberto Contri e grazie anche il contributo logistico su più province che la nostra film commission ha potuto fornire con base a Milano e delocalizzazioni su parecchie province della Lombardia, Como e Lecco, ma anche Monza, Pavia e Bergamo. Un lavoro di squadra molto apprezzato dalle produzioni che scelgono il nostro territorio".
Una curiosità, durante i due giorni in terra lecchese, regista e produzione hanno soggiornato presso il residence La casa sull'albero dove ai primi di gennaio è stato girato per intero il videoclip della canzone di Francesco Renga "Vivendo adesso", a riprova che i registi hanno "scoperto" quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno...


Nella foto il regista Riccardo Donna sul traghetto del Lago di Como durante i soprallughi con il resto della troupe.

Stampa

0
0
0
s2sdefault