Notizie dall'Italia

Salento e cinema, da oggi si girano due nuovi film

salyuComunciano oggi le riprese di due nuovi film in Puglia: tra le province di Brindisi e Lecce partirà la lavorazione del film “Latin lover” di Cristina Comencini, con Virna Lisi, Marisa Paredes, Valeria Bruni Tedeschi, Angela Finocchiaro, Neri Marcorè, Claudio Gioè e Francesco Scianna.

A Tricase verrà allestito il set di “L’esigenza di unirmi ogni volta con te” di Tonino Zangardi”, con Alessio Boni e Claudia Gerini. Entrambi i film sono sostenuti da Apulia Film Commission. Quello della Comencini è una commedia corale con un cast quasi tutto al femminile: alcune donne che un latin lover ha sposato o messo al mondo, a dieci anni dalla sua morte, si ritrovano per commemorarlo. Prodotto da Lumiere & Co., il film è sostenuto dall’Apulia Film Commission con un contributo pari a 250mila euro. La forza lavoro pugliese impiegata per la realizzazione dell’opera, compreso il location manager Fabio Marini, è di 41 unità.

Il film di Zangardi è una grande storia d’amore on the road dai tratti noir: protagonisti un poliziotto diventato fuorilegge per amore e una cassiera di un supermercato che ha deciso di ribaltare la sua vita in balìa della passione. Prodotto da Atlante Film, Minerva Pictures e dalla francese Reservoir Pictures in collaborazione con Stealth Media Gruop e Rai Cinema, il film è sostenuto dall’Apulia Film Commission con un contributo pari a 31.599,00 euro (Apulia National & International Film Fund). Nel film lavoreranno 44 pugliesi.

Fonte: QuotidianoDiPuglia.it

Stampa

0
0
0
s2sdefault