Italian English

Notizie dall'Italia

Da legge regionale opportunità per girare film e far girare indotto

Con la nuova legge regionale su film commission e audiovisivi si apre una nuova fase di opportunità per valorizzare la produzione di film, serie tv e la riqualificazione di contenitori culturali, ma anche per creare indotto. Opportunità sulle quali il PD di Rimini intende subito lavorare.

film[Rimini] "La Piemonte e la Puglia film commission attestano che per 1 euro di contributo alle produzioni ne ricadono 20 sul territorio", ricorda il capogruppo del PD di Rimini Mattia Morolli.

Ma anche "nuovi modelli di reti di impresa e luoghi di aggregazione come cinema in disuso che ritornano in vita come luoghi di produzione creativa, ad esempio il cinema Astoria". Rimini si candida come luogo dove non solo girare produzioni, ma "intende intercettate i fondi per continuare l'investimento già iniziato col Fulgor e l'ala del Museo di via Tonini sui contenitori culturali"
Nella foto: da destra Morolli (capogruppo Pd), Mazzocchi (cons Pd), Vanni Lazzari (segretario Pd comunale) e Di Natale (responsabile cultura Pd comunale)

 

Stampa

0
0
0
s2sdefault