Italian English

Notizie dall'Italia

Troupe cinematografica indiana alla scoperta del territorio

Un’iniziativa in collaborazione con Trentino Film Commission

trentino fc logoLa Krishvi Productions gira in Trentino alcune riprese per realizzare il film «Yama Leela 2».
La città di Trento, la zona del Garda e Madonna di Campiglio sono le location scelte dalla produzione cinematografica di Bollywood.
Le bellezze ambientali e paesaggistiche del Trentino hanno stregato anche l’India. In collaborazione con la Trentino Film Commission, che si è occupata della logistica insieme a Trentino Marketing, la Krishvi Productions, importante produzione cinematografica indiana, ha raggiunto il Trentino e per sette giorni si concentrerà su riprese televisive in diversi luoghi.
Considerata l’influenza positiva che l’industria cinematografica indiana vanta sulle scelte dei viaggiatori, questa iniziativa assume una particolare valenza turistica, regalando al territorio trentino un’importante vetrina per far conoscere le sue eccellenze ambientali al pubblico di questo paese asiatico.

Le riprese verranno eseguite con la collaborazione della troupe di «Location & More», una rivista specializzata indiana, distribuita esclusivamente a produttori, direttori e attori di Bollywood. I responsabili della casa cinematografica sono stati in Trentino a febbraio per un sopralluogo, apprezzando i paesaggi dolomitici e quelli del Lago di Garda.
Al via la missione di promozione economico-imprenditoriale, istituzionale e di scouting turistico in India, organizzata dalla Provincia autonoma di Trento e da Trentino Sviluppo.
Il contatto con l'industria cinematografica indiana è stato propiziato anche da una missione in India realizzata lo scorso anno da Provincia autonoma e Trentino Sviluppo, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Mumbai.
Della delegazione faceva parte la Trentino Film Commission, che ha incontrato alcuni tra i più grandi produttori di Bollywood.

Stampa

0
0
0
s2sdefault