Italian English

Notizie dall'Italia

Monte Sant’Angelo location di due fiction RAI

Ancora una volta Monte Sant’Angelo sarà una location cinematografica.

gargano-monte-santangelo-pugliaDopo il film “Amici come noi” delle “Iene” Pio e Amedeo (con la regia di Enrico Lando e prodotto dalla Taodue di Valsecchi), due le fiction che saranno girate tra settembre e ottobre 2014 nella città pugliese, famosa nel mondo per il Santuario di San Michele Arcangelo (patrimonio UNESCO): una fiction Rai, “Baciato dal sole”, con la regia di Antonello Grimaldi (Pepito produzioni) e un tv movie coprodotto da Raifiction, dal titolo provvisorio “Un mondo nuovo”, con la regia di Alberto Negrin per la Palomar produzioni.

Antonio di Iasio, Sindaco di Monte Sant’Angelo, dichiara: “Monte Sant’Angelo, ormai, è sempre più presente sulla scena nazionale. Ben 3 i film che vedono Monte Sant’Angelo sul grande e sul piccolo schermo nell’arco di un anno. Un evento eccezionale che per la nostra città rappresenta un importante momento di promozione e di visibilità a livello nazionale”. di Iasio continua – “Siamo entusiasti che le produzioni cinematografiche inizino a scegliere la nostra città come location di grandi opere cinematografiche. Oltre alle nostre bellezze storiche-paesaggistiche-architettoniche le produzioni precedenti hanno trovato grande accoglienza, disponibilità e collaborazione, che, naturalmente, metteremo a disposizione anche delle successive”.

“BACIATO DAL SOLE” – Martedì 9 e mercoledì 10 settembre 2014 si terranno i casting (presso l’Auditorium delle Clarisse, dalle ore 10-13.30 e dalle 14.30-17.30) per “Baciato dal sole”, la fiction Rai prodotta dalla Pepito Produzioni, la società di produzione televisiva e cinematografica fondata nel 2010 da Agostino Saccà, già due volte Direttore di Rai1, Direttore del Marketing e del Palinsesto Rai, Direttore Generale, Direttore di RaiFiction. La regia è affidata ad Antonello Grimaldi, già regista di “Il cielo è sempre più blu” (1995), di “Asini” con Bisio, di “Caos calmo” (2008) con Nanni Moretti. Nella produzione è coinvolta anche “Daunia Production”. La produzione gode del supporto logistico di “Daunia Production” e del contributo di Apulia Film Commission.

“UN MONDO NUOVO” – Monte Sant’Angelo sarà anche la location, insieme a Torino e a Strasburgo, del tv movie “Un mondo nuovo”, prodotto dalla Palomar e coprodotto da Raifiction, dedicato alla figura di Altiero Spinelli, tra i padri fondatori dell’Europa unita. La regia è affidata ad Alberto Negrin, già regista di “Perlasca – Un eroe italiano”, “Gino Bartali – L’intramontabile”, “Pane e libertà”, ritratto delle vicende umane e politiche del sindacalista Giuseppe Di Vittorio, “L’ultimo dei Corleonesi” (2007) e “Paolo Borsellino – I 57 giorni” (2012). Palomar è la casa di produzione delle fiction “Braccialetti Rossi”, “Il Commissario Montalbano”, “L’isola”, “Pane e libertà”, “Gino Bartali”, “Perlasca”, “Giovanni Falcone”, tra le altre.

Tra settembre e ottobre 2014 a Monte Sant’Angelo, oltre alle due produzioni cinematografiche, sono in programma: la Festa Patronale in onore di San Michele Arcangelo (29 settembre), la quarta edizione del Rally Porta del Gargano (4-5 ottobre), un convegno nazionale sui Longobardi (dal 10 al 12 ottobre) e la Gargano Running Week (sul Gargano, dal 9 al 12 ottobre). “Ospitare grandi eventi in questi mesi ci permette anche di implementare la stagione turistica, già particolarmente in crescita nel periodo estivo. Si iniziano a vedere i primi frutti di un lavoro serrato di promozione e comunicazione” – conclude il Sindaco di Iasio.

www.montesantangelo.it

Stampa

0
0
0
s2sdefault