Italian English

Notizie dall'Italia

Esce ad Ottobre "Il giovane favoloso" girato nelle Marche

Di prossima uscita nelle sale, il 16 Ottobre, "Il giovane favoloso" un film di Mario Martone, girato anche nelle Marche grazie al prezioso impegno di Marche Film Commission 

Il giovane favoloso di Mario Martone, prodotto da Carlo Degli Esposti e Patrizia Massa - una produzione Palomar con Rai Cinema con il contributo della Regione Marche e della Fondazione Marche Cinema Multimedia-Marche Film Commission, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali-Direzione Generale Cinema, distribuito da 01 Distribution (Rai Cinema), uscirà nelle sale il prossimo 16 ottobre.
6 settimane di riprese nelle Marche in location suggestive di Recanati (Casa Leopardi, palazzi e ville private, esterni del centro storico, paesaggi, giardini, chiese); Macerata (Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi), Loreto (Santa Casa di Loreto); Castelfidardo (paesaggi); Osimo (vicoli del centro storico, villa privata). Parte di queste ambientazioni fungono anche da interni per altre città come Firenze, Napoli, Roma.

Queste le foto delle location Marchegiane:

IlGiovaneFavoloso

IlGiovaneFavoloso1

IlGiovaneFavoloso2

IlGiovaneFavoloso3

IlGiovaneFavoloso4

IlGiovaneFavoloso6

Sinossi: Leopardi è un bambino prodigio che cresce sotto lo sguardo implacabile del padre, in una casa che è una biblioteca. La sua mente spazia ma la casa è una prigione: legge di tutto, ma l’universo è fuori. In Europa il mondo cambia, scoppiano le rivoluzioni e Giacomo cerca disperatamente contatti con l’esterno. A ventiquattro anni, quando lascia finalmente Recanati, l’alta società italiana gli apre le porte ma il nostro ribelle non si adatta. A Firenze si coinvolge in un triangolo sentimentale con Antonio Ranieri, l'amico napoletano con cui convive da bohémien, e la bellissima Fanny. Si trasferisce infine a Napoli con Ranieri dove vive immerso nello spettacolo disperato e vitale della città plebea. Scoppia il colera: Giacomo e Ranieri compiono l'ultimo pezzo del lungo viaggio, verso una villa immersa nella campagna sotto il Vesuvio.

Stampa

0
0
0
s2sdefault