Notizie dall'Italia

Altamura set di una grossa produzione cinematografica cinese

Oggi le riprese del film "Marry me" ("Sposami") girato in lingua cinese, uscirà nelle sale cinematografiche cinesi il 14 febbraio giorno di San Valentino

Set Merry me - sposamiSi sono concluse oggi ad Altamura le riprese del lungometraggio cinese "Marry me" ("Sposami"). La location altamurana scelta dalla produzione e dal regista è stata il Teatro Mercadante. Molta curiosità all'esterno del teatro, compreso qualche cittadino altamurano che con insistenza e maleducazione tentava di partecipare, senza successo, come comparsa. Il film, comunque è stato girato quasi completamente a Matera.
Si tratta di un film sentimentale con al centro la storia d’amore di una coppia di cinesi in Italia. Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina a margine delle riprese, presso la sede del Conservatorio Statale di musica “E.R. Duni” di Matera, la presidente della ICFA Yan Wang ha illustrato il percorso che ha portato alla realizzazione del film e le impressioni della produzione sulla Basilicata Terra di cinema. Sono intervenuti il produttore cinese Yang Ge, il regista Liu Jiang, gli attori protagonisti oltre a Patrizia Minardi Dirigente Ufficio Sistemi culturali e turistici, Giovanni Oliva Dirigente generale dipartimento Politiche Agricole e Paride Leporace direttore della Lucana Film Commission.
Il film, girato in lingua cinese, uscirà nelle sale cinematografiche cinesi il 14 febbraio giorno di San Valentino.

Stampa

0
0
0
s2sdefault