Italian English

Notizie dall'Italia

Caserta Film Commission: in sala il film “AmoreOdio”

Il 9 ottobre, ore 20, proiezione del film di Cristian Scardigno con dibattito. Ospite l’attore Piergiuseppe Francione

amoreodioLa Redazione – E’ un nuovo evento cinematografico quello che la Caserta Film Commission porta a Piedimonte Matese, una visione con incontro-dibattito che troverà spazio nei locali del Cotton Movie. Il film è “AmoreOdio“, opera del regista Cristian Scardigno che pochi mesi fa è stato già ospite della Caserta Film Commission, durante le giornate della manifestazione “Il mestiere del Cinema”, quando il filmmaker propose in sala un’anteprima del suo film allora in lavorazione.
“AmoreOdio”, che ha già partecipato ad alcuni festival, esce ora al cinema e avrà una speciale proiezione proprio a Piedimonte. La storia è centrata sul legame tra due ragazzi che vivono in conflitto col mondo, e prende spunto da tanti episodi di cronaca nera, e in particolare la storia tra i due protagonisti, Katia e Andrea, richiama alla mente le vicende che coinvolsero quegli Erika e Omar che all’epoca sconvolsero il Paese per la fredda brutalità delle loro azioni.
“AmoreOdio” è stato girato nel foggiano, ma anche il territorio di Piedimonte Matese fu preso in considerazione dalla produzione quale set ideale.
All’evento del Cotton Movie, la sera del 9 ottobre, ore 20, sarà presente anche l’attore piedimontese Piergiuseppe Francione, che nel film recita una parte. Il film resterà in programmazione in sala fino al 15 ottobre.

Stampa

0
0
0
s2sdefault