Italian English

Notizie dall'Italia

Fondazione Sardegna Film Commission, le candidature per tirocini gratuiti

La Fondazione Sardegna Film Commission, è disponibile ad attivare tirocini formativi e di orientamento professionale gratuiti, di durata compresa tra un minimo di un mese e un massimo di tre mesi.

I tirocinanti potranno essere inseriti in diverse aree della fondazione:
amministrazione e rendicontazione, assistenza alle produzioni; sviluppo progetti, campagna social media e stampa, archiviazione multimediale, segreteria di direzione di Film Commission, organizzazione eventi; outreach comunità locali, green economy affiancando i coordinatori di area nelle attività previste.

In particolare, la formazione consentirà di sviluppare le seguenti competenze:
- produzione;
- montaggio (video/foto);
- location scouting;
- amministrazione campagna social media and new media;
- raccolta fondi e partecipazione a bandi europei.

Tra i requisiti richiesti ai candidati:
- corso di laurea in economia, giurisprudenza, new media e cinema, arti e fotografia, scienze multimediali, architettura e design, lettere e filosofia, scienze ambientali, ingegneria con preferenza per gli indirizzi attinenti alle aree pre-scelte, per i quali sia obbligatorio il riconoscimento di crediti formativi per tirocini curriculari;
- master e lauree specialistiche (o analoghi titoli di specializzazione) in economia, giurisprudenza, new media e cinema, arti e fotografia, scienze multimediali, architettura e design, lettere e filosofia, scienze ambientali, ingegneria con preferenza per gli indirizzi attinenti alle aree pre-scelte, per i quali sia obbligatorio il riconoscimento di crediti formativi per tirocini curriculari.
- significative esperienze professionali attinenti alle aree suddette e una buona conoscenza della lingua inglese o di altre lingue straniere;
- propensione al lavoro di gruppo;
- buona disponibilità a seguire un calendario di lavoro flessibile (a distanza e in presenza) e a effettuare eventuali spostamenti in ambito regionale e nazionale.

Le iscrizioni dovranno essere presentate entro il 3 ottobre 2014, via e-mail all'indirizzo Indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allo stesso indirizzo di posta elettronica potranno essere richiesti ulteriori chiarimenti.


Informazione a cura dell’Urp della Presidenza

Stampa

0
0
0
s2sdefault