Notizie dall'Italia

Matera,il 14 ottobre la troupe di Italian Race

lucanafilmcommissionMartedì prossimo 14 ottobre la troupe di Italian Race sarà a Matera per girare alcune scene del film.

Le riprese a Matera dureranno quattro giorni e si concentreranno principalmente nella gara d’auto del film con protagonista Stefano Accorsi.

“Siamo fieri – ha dichiarato il direttore di Lucana Film Commission Paride Leporace – di poter ospitare a Matera, città candidata a capitale europea della cultura 2019 e a Pisticci il set del film “Italian race” prodotto da Fandango, casa produttrice vincitrice del nostro bando alla crisi e che permetterà a maestranze lucane di poter cimentarsi con un progetto di alto valore spettacolare e che grazie alle scene previste in sceneggiatura e alla presenza di un attore come Stefano Accorsi contribuirà a promuovere le straordinarie bellezze paesaggistiche della Basilicata”.

Le riprese sono cominciate a Roma il primo settembre e termineranno con la gara del campionato Gran Turismo di Monza prevista il prossimo 25 e 26 ottobre.

Italian Race è prodotto da Domenico Procacci, una produzione Fandango con Rai Cinema. Scritto da Matteo Rovere, Filippo Gravino e Francesca Manieri, l’organizzatore generale è Elia Mazzoni, la fotografia è di Michele D’Attanasio, il montaggio è di Gianni Vezzosi, le scene sono di Alessandro Vannucci, i costumi di Cristina La Parola e il suono di Angelo Bonanni. Il film è interpretato da Stefano Accorsi e dalla esordiente Matilda De Angelis.

Stampa

0
0
0
s2sdefault