torino piemonte film commission(Adnkronos) Sono oltre 500 i progetti arrivati alla prima edizione del FictionLab, l'iniziativa della Film Commission Torino Piemonte (FCTP) che si propone di sviluppare progetti di fiction televisiva sul territorio piemontese. Ai partecipanti, professionisti e non, era richiesto di presentare un concept per una serialità di almeno 12 episodi, da 50', senza limiti di genere. Ora si sta lavorando per scegliere dodici progetti che saranno invitati a partecipare a un workshop residenziale ai primi di dicembre. Nella successiva fase i candidati prescelti, ridotti a sei, saranno impegnati in due ulteriori workshop, al cui termine saranno Rai Fiction e Sky a fare le loro scelte, stanziando 15.000 Euro ciascuno per il successivo sviluppo.
Dichiara Paolo Damilano presidente di FCTP: "Siamo soddisfattissimi di questo straordinario risultato che è in linea con la particolare attenzione che la Film Commission sta dando al comparto televisivo nel territorio - sottolinea Paolo Damilano presidente di FCTP - Siamo certi che le importanti professionalità coinvolte nel tutoraggio, insieme all'indispensabile supporto dei prestigiosi partner coinvolti, porteranno a risultati di grande interesse".
FictionLab, che si propone prima di tutto di individuare nuovi talenti e accompagnarli nello sviluppo delle idee, assegnerà anche premi in denaro alle migliori proposte: 5000 euro stanziati da FCTP e 2000 Euro da APT Associazione Produttori Televisivi.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 167 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.