Italian English

Notizie dall'Italia

Oltre 500 progetti per il FictionLab di FC Torino Piemonte

torino piemonte film commission(Adnkronos) Sono oltre 500 i progetti arrivati alla prima edizione del FictionLab, l'iniziativa della Film Commission Torino Piemonte (FCTP) che si propone di sviluppare progetti di fiction televisiva sul territorio piemontese. Ai partecipanti, professionisti e non, era richiesto di presentare un concept per una serialità di almeno 12 episodi, da 50', senza limiti di genere. Ora si sta lavorando per scegliere dodici progetti che saranno invitati a partecipare a un workshop residenziale ai primi di dicembre. Nella successiva fase i candidati prescelti, ridotti a sei, saranno impegnati in due ulteriori workshop, al cui termine saranno Rai Fiction e Sky a fare le loro scelte, stanziando 15.000 Euro ciascuno per il successivo sviluppo.
Dichiara Paolo Damilano presidente di FCTP: "Siamo soddisfattissimi di questo straordinario risultato che è in linea con la particolare attenzione che la Film Commission sta dando al comparto televisivo nel territorio - sottolinea Paolo Damilano presidente di FCTP - Siamo certi che le importanti professionalità coinvolte nel tutoraggio, insieme all'indispensabile supporto dei prestigiosi partner coinvolti, porteranno a risultati di grande interesse".
FictionLab, che si propone prima di tutto di individuare nuovi talenti e accompagnarli nello sviluppo delle idee, assegnerà anche premi in denaro alle migliori proposte: 5000 euro stanziati da FCTP e 2000 Euro da APT Associazione Produttori Televisivi.

Stampa

0
0
0
s2sdefault