Notizie dall'Italia

Due workshop del Creative Europe Desk Italia

DOMANI, GIOVEDI' 30, E VENERDI' 31 DUE WORKSHOP DEL CREATIVE EUROPE DESK ITALIA IN PROGRAMMA AL MEDIMEX DI BARI.

Apulia FC logo 2Due appuntamenti speciali al Medimex di Bari, il Salone dell’Innovazione musicale, per il Creative Europe Desk Italia, lo sportello inaugurato lo scorso luglio presso la sede dei Cineporti di Puglia/Bari che promuove e facilita l’accesso delle imprese e degli operatori del settore ai finanziamenti comunitari all’interno del Programma Europa Creativa.Domani, giovedì 30, e venerdì 31 sono in programma due diversi workshop. I lavori della giornata del 31 saranno eccezionalmente aperti da Corinne Rigaud della Commissione europea – Direzione generale per educazione e cultura (info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Il primo workshop, giovedì 30 ottobre dalle 16.30 alle 19.30 nella proiezioni di Cineporti di Puglia/Bari, sarà dedicato al Sottoprogramma Cultura di Europa Creativa: Marzia Santone e Maria Cristina Lacagnina del CED ITA Cultura – MiBACT presenteranno i quattro settori di finanziamento del Programma, con un focus speciale sui progetti di cooperazione europea. Dalle 18.30 alle 19.30 ci sarà, inoltre, un momento OneToOne in cui lo staff del CED ITA Cultura sarà disponibile per brevi colloqui individuali con il pubblico. È possibile prenotarsi per i colloqui il giorno stesso del workshop, presso il desk registrazioni, secondo la regola del “chi prima arriva, prima è servito”.
Il secondo workshop, venerdì 31 ottobre dalle 10 alle 13.30 nello stesso luogo, sarà dedicato al Sottoprogramma Media di Europa Creativa: Cristina Piscitelli e Andrea Coluccia del CED ITA Media di Bari presenteranno le principali forme di sostegno dedicate ai professionisti e agli operatori dell’audiovisivo, in particolare in materia di promozione, formazione, produzione, oltre il sostegno ai festival e alle azioni di audience development per accrescere le conoscenze e l'interesse, soprattutto dei giovani, verso le opere audiovisive europee. Su richiesta da parte dei partecipanti al workshop, sarà inoltre possibile fissare dei colloqui individuali con il Desk. È possibile prenotarsi per i colloqui il giorno stesso del workshop, presso il desk registrazioni.Gli appuntamenti del Medimex arrivano a Bari dopo un periodo di grande attività del Desk che è stato presente nelle ultime settimane a Taranto per il Forum di Coproduzione Euro mediterraneo, a Palermo per gli Italian Doc Screening e a Roma al MEDIA Corner durante la Business Street del Roma Film Festival.

Stampa

0
0
0
s2sdefault