Italian English

Notizie dall'Italia

Il fascino delle Alpi protagonista di ‘Super Dolomiti’

Il documentario diretto da Hannes Lang è stato girato in Alto Adige, Germania e Francia

winter-124573Si intitola ‘Super Dolomiti’ il nuovo documentario dedicato agli spazi e alle atmosfere che caratterizzano le Alpi. L’opera, definita «un ritratto delle Alpi nel corso del tempo», è diretta dal regista altoatesino Hannes Lang, originario di Castelrotto e conosciuto per il pluripremiato ‘Leavenworth, WA’.
Girato tra Alto Adige, Germania e Francia,‘Super Dolomiti’ si avvale delle splendide location che caratterizzano il Plan de Corones, suggestiva montagna delle Alpi a tre chilometri da Brunico.

Il progetto è stato sostenuto dall’agenzia provinciale di promozione territoriale ‘Business Location Sudtirol’, fin dalla sua fondazione «interessata – come ha affermato l’assessore provinciale Thomas Widmann – a sostenere gli artisti altoatesini di talento come Lang».

La ‘BLS’ conferma con ‘Super Dolomiti’ il grande attivismo degli ultimi tempi: lo scorso anno è stata tra i promotori principali di ‘Un passo dal cielo’, serie televisiva Rai con Terence Hill, e di ‘Der Sommer der Gaukler’, opera cinematografica del regista tedesco Marcys H. Rosenmueller.

Stampa

0
0
0
s2sdefault